Chiudi

TGS Eurogroup presenta: Appunti di Viaggio!

I più attenti tra voi non avranno mancato di osservare che una nuova rubrica si sta facendo spazio tra le nostre pagine. Si tratta delle pubblicazioni della serie “Appunti di Viaggio”, in cui daremo voce a pensieri, esperienze, proposte, suggerimenti e testimonianze di viaggio dei nostri Volontari TGS Eurogroup.

Tre gli ambiti principali di pertinenza:

  • Venezia: grande palcoscenico della passeggiata di solidarietà  Su e Zo per i Pontiorganizzata ogni anno da TGS Eurogroup, quest’anno alla 44a edizione e in programma  per domenica 14 Aprile;
  • Malta: già nota nelle nostre pagine per essere stata meta di TGS for Schools nell’ambito del Progetto TGS18+, ritorna ora a grande titolo in quanto ospiterà il Summer Camp realizzato da TGS Eurogroup per gli studenti della Scuola Secondaria di 1° grado, che si terrà a Silena dal 3 al 12 luglio 2024;
  • Irlanda/Dublino: anche in questo caso, località già nota ai lettori in quanto Dublino ospita dal 2022 i nostri Corsi di Lingua inglese. Nell’estate 2024, gli studenti TGS Eurogroup torneranno al Patrick’s College di Dublino, dal 14 al 29 luglio.

I nostri Appunti raccolgono suggerimenti ed esperienze di destinazioni che abbiamo sperimentato, viaggiando con i nostri ragazzi, o in occasione delle nostre giornate trascorse a Venezia con la passeggiata di solidarietà in primavera e le visite guidate dei Su e Zo Detour, oramai tradizionali appuntamenti di fine estate della Su e Zo.

Leggendo le nostre pagine, si potranno trovare spunti per pianificare le visite alle località ed al contempo vi racconteremo i luoghi dove accompagneremo i vostri ragazzi durante i corsi estivi di lingua inglese; non mancheremo di valorizzare aspetti prettamente collegati alla cultura ed alle tradizioni locali.

In queste pagine le famiglie dei ragazzi troveranno quindi utili informazioni sul programma culturale che sta alla base delle esperienze TGS Eurogroup. Al contempo i nostri Appunti auspicano a divenire una curiosa lettura per chi compie i primi passi in questi contesti culturali.

Buona lettura!

Alessandra, Volontaria TGS Eurogroup

[immagine di Freepik]

Area Download

  • Volantino Su e Zo per i Ponti di Venezia 2024 - Download
  • Volantino Soggiorni studio in lingua inglese, Estate 2024 - Download

Link correlati

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.