
TUTTE LE FOTO DELL’ESTATE TGSEUROGROUP 2026 SU FACEBOOK!
Buongiorno a tutti!
Un nuovo giorno è iniziato nelle mete TGS! Alla mattina tutti i ragazzi sono in classe a fare del proprio meglio per migliorarsi. Ma cosa li aspetterà nel pomeriggio?
A Maynooth oggi è una grande giornata di sport! I nostri amici, infatti, si cimenteranno negli sport tradizionali irlandesi della GAA (Gaelic Athletic Association), come il gaelic football e l’ hurling. Queste due discipline a noi potrebbero apparire “bizzarre” per la loro mescolanza di elementi che rimandano ad altri sport: ad esempio, l’hurling si gioca con mazze piatte (simili a quelle da baseball) e si fa punto in una porta da calcio sovrastata da due aste da rugby! Niente paura, però: i nostri giovani saranno guidati da professionisti sul campo del college.
Piccola curiosità: lo sapevate che in Giappone c’è una delle più grandi comunità di praticanti di GAA al mondo? Ha sede subito fuori Tokyo ed è un’organizzazione di volontariato senza scopo di lucro dedicata a promuovere l’amicizia e la comprensione internazionale, principalmente attraverso la partecipazione agli sport gaelici e alla cultura irlandese.
Dopo questa giornata intensa, i ragazzi avranno finalmente un ben meritato riposo e il loro tempo libero continuerà fino a dopo cena. Le lezioni del giorno successivo saranno ovviamente alla stessa ora quindi, niente paura, andranno tutti a letto presto!
Spostiamoci ora in Inghilterra dove, finite le lezioni, i ragazzi si cimenteranno in sports and activities al Prospect Park.
I parchi inglesi sono famosi per la cura con cui vengono tenuti: sono enormi spazi verdi dove i nostri giovani possono mangiare tutti insieme il famoso packed lunch preparato dalle famiglie ospitanti. Per anni e anni, la tradizione del packed lunch ha sempre contraddistinto le esperienze TGS. Molti di noi hanno scoperto così gusti di patatine di cui non avrebbero mai immaginato l’esistenza: Salt & Vinegar, Cheese & Onion e Prawn Cocktail! Siamo proprio curiosi di sentire i primi commenti sui gusti… fatecelo sapere! 🙂
Finito il pranzo, dopo un’oretta di relax, ecco che i nostri fantastici leader faranno cimentare il gruppo con le prime attività di conoscenza, grazie ai meravigliosi giochi già preparati dall’Italia. Cosa si può volere di più da questi volontari? 🙂
Dopo la cena presso le famiglie ospitanti, alla English Martyrs’ Parish Hall si terrà il Welcome Meeting ufficiale dei nostri ragazzi. È uno dei momenti più importanti e belli del soggiorno studio: un tempo dedicato alla conoscenza reciproca e alla condivisione di quei valori educativi che aiuteranno a porre le basi giuste per far vivere a tutti un periodo di convivenza meraviglioso.
Quante emozioni in un solo giorno, non trovate?
A domani!
Staff TGS Journal
Iscriviti al blog