Chiudi

Dona il 5×1000 a TGS Eurogroup!

SOSTIENI ANCHE TU LE ATTIVITÀ TGS EUROGROUP!

Per gli associati e gli amici che da tempo seguono le attività della nostra Associazione, questa comunicazione rappresenta un utile promemoria.
Per quanti di voi si stanno avvicinando per la prima volta alle attività TGS Eurogroup, è l’occasione per condividere uno dei progetti al quale lavora la nostra Associazione e che ci permette di condividere con altri la gioia del dono.
Per tutti, questa comunicazione è utile per fornire aggiornamenti in merito ai beneficiari della raccolta del 5×1000 a favore di TGS Eurogroup ed al contempo rappresenta un’occasione preziosa per ringraziarvi della fiducia che puntualmente riponete nella nostra Associazione.
Indica il codice fiscale TGS Eurogroup 92025430288 nella tua Dichiarazione dei Redditi nella sezione “Scelta per la destinazione del 5×1000 dell’Irpef”.

Perché donare il 5×1000 a TGS Eurogroup?

Per sostenere la Borsa di studio Don Dino Berti

TGS Eurogroup, Associazione di Promozione Sociale promossa dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord Est, da 55 anni si occupa di pianificare, organizzare e gestire progetti educativi e viaggi di formazione: dai soggiorni studio in lingua inglese in Irlanda e a Malta, programmati per l’Estate 2024, al Progetto TGS18+ di viaggi studio a Bruxelles e in altre capitali d’Europa per un percorso di educazione alla cittadinanza europea… sono centinaia i ragazzi che negli anni hanno trovato nelle proposte TGS Eurogroup delle preziose occasioni per una significativa esperienza cristiana di vita di gruppo, arricchente da un punto di vista umano, sociale e culturale, attenta ai valori della solidarietà e ispirata al metodo educativo di San Giovanni Bosco, maestro di “buoni cristiani ed onesti cittadini”.
Da questa esperienza significativa rischiano purtroppo di rimanere esclusi ragazzi meritevoli, anche dal punto di vista scolastico, per motivi prettamente economici. Per cercare di ovviare a questo limite, da alcuni anni l’Associazione ha istituito un fondo di solidarietà intitolato al sacerdote salesiano fondatore, don Dino Berti, in cui far confluire le eventuali erogazioni liberali ricevute nel corso dell’anno, al fine di creare borse di studio per studenti meritevoli.
In questi ultimi 10 anni (dal 2014 al 2023) sono 12 i ragazzi e ragazze che hanno beneficiato di una borsa di studio parziale o totale.
I proventi della raccolta del 5×1000 a favore di TGS Eurogroup saranno utilizzati per sostenere il fondo di solidarietà per la Borsa di Studio Don Dino Berti.

Per sostenere il Premio per le Scuole Don Dino Berti

TGS Eurogroup, ente promotore della Su e Zo per i Ponti di Venezia, ogni anno attraverso questa passeggiata di solidarietà mette in atto un gesto concreto di vicinanza e sostegno a tutte le scuole del territorio locale. Grazie al “Premio per le Scuole Don Dino Berti”, intitolato al fondatore della manifestazione, a tutte le scuole dell’infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado che raggiungono almeno 100 iscritti (tra alunni, genitori, insegnanti e simpatizzanti) verrà consegnato un buono per l’acquisto di materiale didattico o sportivo del valore di € 300,00 (da 100 a 150 iscritti) o € 500,00 (a partire da 151 iscritti).
In questi ultimi 10 anni (dal 2014 al 2023) sono 106 le scuole che hanno beneficiato del premio a loro dedicato.
I proventi della raccolta del 5×1000 a favore di TGS Eurogroup saranno utilizzati per sostenere il fondo di solidarietà per il Premio per le Scuole Don Dino Berti.

Come donare il 5×1000 a TGS Eurogroup?

Per donare il 5×1000 a TGS Eurogroup:

  1. Cerca nel modulo della Dichiarazione dei Redditi la sezione “Scelta per la destinazione del 5 per mille dell’Irpef”
  2. Metti una firma nel riquadro “Sostegno degli Enti del Terzo Settore…”
  3. Indica sotto la firma il codice fiscale TGS Eurogroup: 92025430288

Tutti coloro che sono esonerati dal presentare la dichiarazione possono ugualmente aiutarci utilizzando l’apposita scheda allegata allo schema di Certificazione Unica 2023 (CU) o al Modello 730 o al Modello Redditi Persone Fisiche (ex Unico) 2023 con la scelta dell’opzione come sopra indicato e spedendolo entro il 30 Novembre 2023 alla Agenzia delle Entrate in una delle seguenti modalità: ufficio postale (servizio gratuito), intermediario fiscale (professionista, CAF) o attraverso i servizi telematici dell’Agenzia (se personalmente abilitati).

L’Agenzia delle Entrate ha assegnato a TGS Eurogroup per l’anno 2022 (nono anno in cui la nostra associazione ne ha fatto richiesta) un contributo pari a 1.281,91 euro per un totale di 48 firme raccolte. Grazie di cuore a tutti i nostri soci e simpatizzanti che hanno apposto la loro firma a favore di TGS Eurogroup! Contiamo che questa esperienza con il contributo 5×1000 diventi nei prossimi anni una preziosa consuetudine e che le firme raccolte siano in quantità sempre maggiore!

Se volete contribuire attivamente a sostenere i progetti educativi TGS Eurogroup, condividete questa comunicazione con parenti e amici, spiegando loro l’importanza del Programma di Borse di Studio “Don Dino Berti”.

Fai una erogazione liberale a TGS Eurogroup!

Hai già firmato per il 5×1000 a TGS Eurogroup ma vuoi fare qualcosa di più?

Ecco una opportunità in più per sostenere l’Associazione!

  • TGS Eurogroup è Associazione di Promozione Sociale iscritta al Registro Unico Nazionale del Terzo Settore del Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali e può quindi ricevere erogazioni liberali in denaro o in natura fiscalmente deducibili e detraibili da persone fisiche, enti e società (art. 83 del Codice del Terzo Settore, D.L. 3 luglio 2017, n. 117).
  • TGS Eurogroup può ricevere donazioni tramite assegno o bonifico bancario sul conto corrente intestato all’associazione, indicando come causale “erogazione liberale”.

IBAN: IT67X0306909606100000019900

Per qualsiasi altra informazione o segnalazione non esitate a contattare la Segreteria TGS Eurogroup allo 041.5904717 oppure via mail all’indirizzo info@tgseurogroup.it

Vi ringraziamo fin d’ora per il sostegno che intenderete assicurarci.

Consiglio Direttivo TGS Eurogroup

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.