Chiudi

Coming soon: Incontro MGS Universitari-Lavoratori, gennaio 2024

In occasione dell’incontro tra TGS Eurogroup o MGS Triveneto di sabato scorso 16 dicembre 2023 (vedi precedente post: “TGS Eurogroup incontra MGS Triveneto!”), don Emanuele Zof, responsabile della Pastorale Giovanile dell’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord-Est, ha presentato ai Volontari TGS Eurogroup la proposta di percorso di formazione dedicato a giovani studenti universitari e lavoratori, nell’ambito dei “Cammini MGS” proposti dal Movimento Giovanile Salesiano Triveneto.
Questo percorso può essere un prezioso complemento agli incontri di formazione per Volontari TGS Eurogroup.
Il prossimo appuntamento del Cammino MGS Universitari-Lavoratori è ormai vicino – a Mezzano di Primiero (TN) dal 5 al 7 gennaio 2024 – e le iscrizioni si chiudono il 30 dicembre. Scopriamo di più attraverso l’articolo dedicato pubblicato nei giorni scorsi su donboscoland.it…


Carissimi Giovani del Movimento Giovanile Salesiano, ecco le informazioni per 2° Incontro del Cammino MGS Universitari-Lavoratori dal 5 al 7 Gennaio 2024.

Senso del cammino:
Come unificare la vita?

Un percorso per scoprire come “stare” dentro il tempo della giovinezza per imparare a tenere insieme la vita nelle diverse dimensioni: studio, lavoro, affetti, impegno nel mondo e la fede.

Destinatari:
Ricordiamo che questa esperienza non è esclusiva per le nostre Comunità Animatori o Gruppi Responsabili, ma è rivolta anche ad altri giovani (dai 18 ai 25 anni e qualche eccezione) che conosciamo e che potrebbero trovare frutto dalla proposta: educatori e volontari, formatori, volontari del SCU, giovani insegnanti.

Nelle giornate ci sarà tempo per conoscerci e condividere, studiare, pregare, avere un tempo personale e qualche bella passeggiata.

Informazioni utili:
Luogo: Mezzano, Istituto Santa Croce
Orari: arrivi il venerdì 5 gennaio dalle ore 18.00 – fine domenica 7 alle ore 16.00
(NB: possibilità per chi vuole di arrivare prima (dalle 15.00) per studiare o fare una passeggiata, giro ecc)
Cosa portare:  Quaderno personale, lenzuola e asciugamani, vestiario e materiale per l’igiene personale, libri e materiale di studio, strumenti musicali (per chi sa suonare), qualche bel gioco in scatola e tanta voglia di vivere tre giorni all’insegna dello spirito di don Bosco.

Se qualcuno avesse esigenze particolari per allergie ed intolleranze, ce lo comunichi via mail.

Contributo: 80 Euro

Per iscriverti clicca qui, entro il 30 Dicembre

Per ulteriori informazioni contatta:

suor Paola: pg.itv@donboscoland.it
don Emanuele: pg.ine@donboscoland.it

[fonte: donboscoland.it]

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.