Chiudi

Erasmus Days 2023!

Dal 9 al 14 ottobre si svolge in tutta Europa l’edizione 2023 degli #ErasmusDays: iniziativa promossa dalle Agenzie nazionali Erasmus+ con il patrocinio della Commissione europea, per celebrare il Programma Erasmus+, la mobilità internazionale e la cittadinanza europea.

Dopo l’edizione del 2022 che ha registrato 6295 eventi in 58 paesi, anche quest’anno gli #ErasmusDays offrono l’opportunità di approfondire la conoscenza del Programma Erasmus+, condividere i risultati dei progetti realizzati e confrontare esperienze.

Sei giorni per far risplendere l’Europa, come recita lo slogan ufficiale di questa settima edizione!

Nell’Anno europeo delle competenze, gli #ErasmusDays contribuiscono a valorizzare l’importanza della diversità culturale europea e le opportunità di apprendimento ad essa connesse. Grazie a questa iniziativa, i partecipanti avranno l’opportunità di scoprire nuove culture, rafforzare le proprie competenze linguistiche e interculturali, sviluppare la propria occupabilità e abbracciare i valori europei di tolleranza, rispetto e diversità.

Le tre Agenzie italiane Erasmus+, AIG – Agenzia Italiana per la Gioventù, INDIRE e INAPP rivolgono l’invito a vivere gli Erasmusdays, organizzando un evento, partecipando a una delle iniziative in programma o condividendo la propria testimonianza sui social network.

Maggiori informazioni sul sito web www.erasmusplus.it.

Progetto TGS18+

In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tgseurogroup.it.

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.