Chiudi

Giornata Mondiale del Turismo 2023

27 Settembre 2023: si festeggia oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Turismo, indetta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite!
Anche la nostra associazione ha partecipato alle celebrazioni con il TGS Backtogether 2023 e il Su e Zo Detour 2023, il doppio evento TGS Eurogroup di domenica 24 settembre a Mogliano Veneto/Venezia inserito nel programma ufficiale del World Tourism Day della UNWTO, United Nations World Tourism Organisation!
#tgseurogroup #thejourneyneverends #WorldTourismDay #WTD2023 @unwto @suezoperiponti @tgseurogroup @detourismvenezia

World Tourism Day 2023: Tourism & Green Investments.
Giornata Mondiale del Turismo 2023: Turismo & Investimenti Verdi.

L’Organizzazione mondiale del Turismo delle Nazioni Unite (UNWTO) ha identificato gli investimenti come una delle priorità chiave per la ripresa del turismo e la crescita e lo sviluppo futuri. Per la Giornata Mondiale del Turismo 2023, l’UNWTO sottolinea la necessità di maggiori e più mirati investimenti per le persone, per il pianeta e per la prosperità. Ora è il momento di soluzioni nuove e innovative, non solo di investimenti tradizionali che promuovano e sostengano la crescita economica e la produttività.

La Giornata mondiale del turismo 2023 sarà un invito all’azione per la comunità internazionale, i governi, le istituzioni finanziarie multilaterali, i partner di sviluppo e gli investitori del settore privato per unirsi attorno a una nuova strategia di investimento turistico.

Il Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), Zurab Pololikashvili così afferma:

“Il turismo è un pilastro delle nostre economie. Svolge un ruolo centrale nelle nostre società e nelle nostre vite individuali. E offre soluzioni ad alcune delle nostre maggiori sfide, tra cui l’emergenza climatica e l’urgente necessità di passare a economie più sostenibili.”

Ed ecco le parole del Segretario Generale delle Nazioni Unite (UN), António Guterres:

“Il turismo è una potente forza per il progresso e la comprensione reciproca. Ma per offrire tutti i suoi benefici, questa forza deve essere protetta e nutrita. Oggi l’emergenza climatica sta minacciando molte destinazioni di viaggio e la sopravvivenza stessa delle comunità e delle economie che dipendono dal turismo. E molti paesi in via di sviluppo che sono gravemente colpiti da un clima che cambia stanno anche affrontando un crescente deficit di investimenti e una crisi del costo della vita. In questa Giornata Mondiale del Turismo, riconosciamo la necessità vitale di investimenti verdi per costruire un settore turistico che offra le occasioni migliori alle persone e al pianeta.”

La Giornata Mondiale del Turismo si tiene il 27 settembre di ogni anno dal 1980. La data segna l’anniversario dell’adozione degli Statuti dell’Organizzazione nel 1970, che hanno aperto la strada per l’istituzione dell’UNWTO cinque anni dopo.

Lo staff di TGS Journal

Questo slideshow richiede JavaScript.

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.