Chiudi

Su e Zo Detour: Venezia, 24 Settembre 2023!

Primo appuntamento “Su e Zo Detour” del 2023, aperto a tutti gli Amici della Su e Zo per i Ponti di Venezia! Oggi, Domenica 24 settembre 2023, vi aspettiamo a Venezia per i “Su e Zo Detour – le visite guidate della Su e Zo per i Ponti”, le visite guidate a Venezia ispirate dai percorsi della Su e Zo per i Ponti! Gli itinerari sono progettati e organizzati in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia e il ricavato delle quote di partecipazione, una volta coperti i costi, andrà a sostenere i programmi di solidarietà della Su e Zo per i Ponti.
Ecco l’itinerario in programma oggi…


SU E ZO DETOUR “Percorsi dell’artigianato e della creatività veneziani: da SAN POLO a SAN MARCO”
Commercio, potere e devozione

Domenica 24 Settembre 2023 – ore 10.00

L’itinerario comincia dal Sestiere di San Polo, che racconta della storia più antica di Venezia, a partire dall’area mercatale di Rialto che fin dai tempi della fondazione contribuì in modo fondamentale allo sviluppo e alla ricchezza della città. Dalla Scuola Grande di San Rocco al Campo San Giacomo di Rialto, allo stesso Ponte di Rialto, il percorso prosegue fino ad entrare in fine nel Sestiere di San Marco dove dalla Riva del Fero e dalla Riva del Carbon attraverso calli, campi e corti si raggiungerà la Piazza San Marco. Ancor oggi in questi sestieri fioriscono attività artigianali e commerciali che ci ricordano la Venezia di un tempo.

Scopri le botteghe artigiane nei dintorni:

I nostri suggerimenti al termine della visita guidata:

*  ingresso con biglietto ridotto per i Soci TGS Eurogroup


Vi ha incuriosito la presentazione dei Su e Zo Detour di oggi? Ti aspettiamo per la prossima data, Domenica 29 Ottobre 2023! Prenota adesso la tua visita guidata a Venezia alla pagina  “Prenotazioni” del sito web Su e Zo per i Ponti nella sezione dedicata ai Su e Zo Detour!
Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.