Chiudi

Su e Zo Trial 2023!

Doppio appuntamento con la Su e Zo ieri Domenica 27 Novembre 2022 a Venezia: l’ultimo appuntamento dell’anno con la rassegna Su e Zo Detour 2022 (leggi precedente articolo: “Su e Zo Detour: Venezia, 27 Novembre 2022!”) e il Su e Zo Trial 2023! Un vero e proprio passaggio di testimone tra la Su e Zo 2022 e la Su e Zo 2023!
Due anime della manifestazione, le visite guidate dei “Su e Zo Detour” e la passeggiata di solidarietà “Su e Zo per i Ponti”, due attività complementari che si ritrovano assieme in una giornata a Venezia! Se da un lato il “Su e Zo Detour” riunisce decine di appassionati della città di Venezia, tra residenti e “foresti”, desiderosi di conoscere di più sulla storia e sulla cultura di questa città accompagnati da eccellenti guide turistiche autorizzate, dall’altro il “Su e Zo Trial” raduna una rappresentanza dei Volontari della Su e Zo per i Ponti per un vero e proprio “test” del percorso Su e Zo per i Ponti 2023, per identificarne punti di forza ed eventuali criticità.
Dai “Su e Zo Detour”, organizzati per tutto l’autunno 2022, alla “Su e Zo per i Ponti” 2023, già programmata per la prossima primavera, e più precisamente Domenica 16 Aprile 2023, il passo è breve.

In questi mesi la Segreteria Su e Zo sta già lavorando assiduamente con il Comune di Venezia per l’organizzazione della 43° edizione della Su e Zo per i Ponti. La Su e Zo per i Ponti, pur essendo un grande evento che si concentra in un unico week-end, necessita di mesi e mesi di lavoro e preparazione alle spalle, in modo da arrivare al grande giorno pronti ad accogliere nel migliore dei modi le migliaia di partecipanti nel clima di festa e amicizia che da sempre contraddistingue la nostra manifestazione.

E allora… siete pronti a partire con noi? Ecco dunque il “Su e Zo Trial”, che oltre a testare il percorso della prossima passeggiata di solidarietà, è anche occasione per lanciare ufficialmente l’edizione 2023 dell’evento. Con l’appuntamento di ieri il gruppo di lavoro della Su e Zo 2023 ha messo alla prova il percorso della prossima edizione, verificandone la fattibilità e l’accessibilità, esaminando la dimensione delle calli e delle fondamenta da attraversare, annotando possibili strettoie o passaggi alternativi, prendendo nota dei luoghi più adatti per i ristori e immaginandone fin d’ora il possibile layout, valutando campi e campielli dove proporre le esibizioni dei gruppi folk o le attività di animazione… e molti altri aspetti tecnici e logistici che vanno pensati e definiti con ampio anticipo.

Questo slideshow richiede JavaScript.

Vuoi collaborare anche tu con la Su e Zo per i Ponti?
Vuoi proporti come associazione o gruppo sostenitore? Come nuovo sponsor in cerca della visibilità che solo una grande manifestazione come la Su e Zo ti può dare? Oppure semplicemente come volontario pronto a rimboccarti le maniche per la marcia veneziana a cui sei tanto affezionato? E’ questo il momento migliore per metterti in gioco!
Contattaci subito mandando una mail a volontari@suezoperiponti.it ed esponici le tue idee: saremo ben felici di presentarti al Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti 2023!

Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.