Chiudi

Su e Zo Detour: Venezia, 27 Novembre 2022!

Terzo e ultimo appuntamento “Su e Zo Detour” del 2022, aperto a tutti gli Amici della Su e Zo per i Ponti di Venezia! Oggi, Domenica 27 Novembre 2022, vi aspettiamo a Venezia per i “Su e Zo Detour – le visite guidate della Su e Zo per i Ponti”, le visite guidate a Venezia ispirate dai percorsi della Su e Zo per i Ponti! Gli itinerari sono progettati e organizzati in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia e il ricavato delle quote di partecipazione, una volta coperti i costi, andrà a sostenere i programmi di solidarietà della Su e Zo per i Ponti.
Ecco l’itinerario in programma oggi…


SU E ZO DETOUR: “I Tesori di Venezia: da SANTA CROCE a DORSODURO
Domenica 27 Novembre 2022

Attraversato il Ponte degli Scalzi, siamo già nel Sestiere di Santa Croce: dapprima costeggiando il Canal Grande, poi penetrando nel cuore del sestiere fino a giungere alla Chiesa di San Nicola da Tolentino, caratterizzata da un pronao con timpano. L’itinerario si sposta poi nel sestiere di Dorsoduro, con una prima tappa presso la chiesa dell’Angelo Raffaele, sul luogo dove secondo la tradizione sorgeva una delle otto chiese che San Magno fece erigere agli albori della città. Dal complesso monumentale dei Carmini, composto dalla chiesa e dalla scuola grande, passando per San Trovaso giungeremo fino alle Zattere, che percorreremo per tutta la lunghezza fino a Punta della Dogana. Da qui giungeremo infine alla Basilica della Salute, la cui sacrestia conserva la stola papale di Papa Luciani; è in questa Basilica che da più di tre secoli, ogni 21 novembre, si rinnova il pellegrinaggio cittadino alla Madonna della Salute.


Vi ha incuriosito la presentazione dei Su e Zo Detour di oggi? Non ti resta che attendere l’annuncio del calendario Su e Zo Detour 2023! A grande richiesta, infatti, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti ritornano il prossimo anno con itinerari sempre nuovi!
Ti aspettiamo a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.