Chiudi

Giornata Mondiale del Turismo 2022

27 Settembre 2022: si festeggia oggi in tutto il mondo la Giornata Mondiale del Turismo, indetta dall’Organizzazione Mondiale del Turismo delle Nazioni Unite!
Anche la nostra associazione ha partecipato alle celebrazioni con il TGS Backtogether 2022 e il Su e Zo Detour 2022, il doppio evento TGS Eurogroup di domenica 25 settembre a Mogliano Veneto/Venezia inserito nel programma ufficiale del World Tourism Day della UNWTO, United Nations World Tourism Organisation!
#tgseurogroup #thejourneyneverends #WorldTourismDay #WTD2022 @unwto @suezoperiponti @tgseurogroup @venezia1600_official @detourismvenezia

 

World Tourism Day 2022: Rethinking Tourism
Giornata Mondiale del Turismo 2022: Ripensare il Turismo

La Giornata Mondiale del Turismo torna a concentrarsi sul futuro. Mentre la ripresa del settore prende il via e si basa su un riconoscimento politico e pubblico senza precedenti per il settore, l’UNWTO metterà in evidenza l’opportunità di ripensare il modo in cui facciamo turismo. Ciò significa mettere le persone e il pianeta al primo posto e riunire tutti, dai governi e dalle imprese alle comunità locali, attorno a una visione condivisa per un settore più sostenibile, inclusivo e resiliente.

Il Segretario Generale dell’Organizzazione Mondiale del Turismo (UNWTO), Zurab Pololikashvili così afferma:

“Il potenziale del turismo è enorme e abbiamo la responsabilità condivisa di assicurarci che si realizzi appieno. Nella Giornata Mondiale del Turismo 2022, l’UNWTO invita tutti, dagli operatori turistici ai turisti stessi, così come le piccole imprese, le grandi aziende e i governi a riflettere e ripensare ciò che facciamo e come lo facciamo”.

La Giornata Mondiale del Turismo si tiene il 27 settembre di ogni anno dal 1980. La data segna l’anniversario dell’adozione degli Statuti dell’Organizzazione nel 1970, che hanno aperto la strada per l’istituzione dell’UNWTO cinque anni dopo.

Lo staff di TGS Journal

 

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.