Chiudi

Don Dino Berti (28.10.1923 – 25.09.2000)

Don Dino Berti, il sacerdote salesiano che fondò il TGS Eurogroup nel lontano 1968, ci ha lasciato 22 anni fa, il 25 Settembre 2000.

Lo ricordiamo sempre con grande affetto, nei suoi momenti più felici, pronto a brindare e a fare festa con i giovani in cui tanto credeva, che tanto amava, e che di certo non mancavano di ricambiare il suo grande affetto.

Proprio oggi, nel ricordo di don Dino Berti, TGS Eurogroup e la Su e Zo per i Ponti invitano soci, amici e simpatizzanti a un duplice appuntamento: il TGS Backtogether 2022 e i Su e Zo Detour, eventi che hanno l’onore di essere inseriti tra gli eventi delle Giornate Europee del Patrimonio, programma promosso dal Consiglio d’Europa e dalla Commissione Europea.

Desideriamo oggi ricordare don Dino con le parole della sua più affezionata e preziosa amica in Inghilterra, Maggie Anderson:

In qualche modo è difficile immaginare che don Berti non sia più con tutti voi al TGS.
Era un leader così carismatico e il cuore stesso del TGS!
Egli ha toccato le vite di così tante persone, in particolare dei giovani. Ci mancherà moltissimo ma sarà ricordato da tanti.
Per quanto riguarda noi, abbiamo perso un amico meraviglioso, sempre di buon umore, che ha avuto un profondo e significativo impatto sulle nostre vite.
Lo ricorderemo per sempre e con cuori felici.
Siamo particolarmente contenti di sapere che c’è un sacerdote salesiano che guiderà il TGS al posto di don Berti e continuerà il buon lavoro che don Berti ha fatto attraverso il TGS.
Ci fa piacere sapere che don Berti se ne è andato nella consapevolezza che il TGS sarebbe andato avanti – questo deve aver significato molto per lui.
I nostri pensieri più sinceri sono con tutti voi.
Sono certa che, nonostante don Berti non sia più con voi, la sua forza sarà con tutti voi ora e in futuro.

Margaret Anderson
TGS Eurogroup UK General Manager
Ottobre 2000

Lo Staff TGS Eurogroup

Dall’archivio fotografico di Maggie Anderson, alcune foto di don Dino Berti (1985-1988)

One thought on “Don Dino Berti (28.10.1923 – 25.09.2000)

  1. Sempre nei nostri cuori! Ci ha dato la possibilita’ di incontrare il Mondo, di amare gli altri e di imparare da loro, ci ha fatto conoscere persone che faranno sempre parte della nostra Vita nella Fede e nello Spirito… Grazie Don Berti

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.