Chiudi

TGS Eurogroup presenta la campagna associativa 2022!

È cominciata ufficialmente la Campagna Associativa TGS Eurogroup 2022, testimonianza di una associazione sempre dinamica e in movimento, pronta a mettersi costantemente in gioco con i giovani e per i giovani.

Essere Socio TGS Eurogroup significa far parte di una comunità di persone che si riconosce nell’idea di turismo attivo, sociale e sostenibile. Attraverso le proposte TGS, ispirate al sistema educativo salesiano, vogliamo contribuire allo sviluppo integrale e personale dei soci.
La nostra idea di viaggio è molto più di una semplice esplorazione e conoscenza dell’ambiente che ci circonda; vuole essere occasione di un viaggio formativo di crescita personale: una vera esperienza di vita.

Diventare Socio TGS Eurogroup significa:

  • Contribuire alla promozione della conoscenza e la valorizzazione tra i giovani dei luoghi d’arte e della cultura di rilievo e meno frequentati, sensibilizzandoli alla salvaguardia dell’ambiente e del patrimonio artistico-culturale nazionale e internazionale, attraverso lo strumento del “viaggio formativo” e attività di animazione del territorio.
  • Sostenere nei giovani il confronto di idee, il dialogo, la reciproca conoscenza, il valore dell’unità e della solidarietà fra gli uomini, il richiamo alle comuni radici culturali europee, lo studio delle lingue e delle culture straniere e la consapevolezza delle tradizioni sociali, religiose e spirituali dei popoli.
  • Promuovere il protagonismo e l’assunzione di responsabilità dei giovani, sostenendo nuove forme di volontariato e ambiti di cittadinanza attiva nel settore del turismo giovanile e sociale.
  • Consentire la formazione dei volontari che ogni anno dedicano tempo e risorse alla realizzazione delle attività educative proposte con spirito di servizio e gratuità.

È possibile associarsi a TGS Eurogroup secondo due diverse modalità:

  • Socio Ordinario
    Quota associativa 2022: € 36,00

    scopri di più alla pagina “Diventa Socio”
  • Socio Volontario
    Quota associativa 2022: € 18,00

    scopri di più alla pagina “Diventa Volontario”

Ogni socio si impegna a partecipare attivamente alla vita associativa (ai sensi dell’articolo 7 dello Statuto TGS Eurogroup). Entrambe le tipologie di soci godono degli stessi diritti e partecipano alle Assemblee dei Soci TGS Eurogroup, con possibilità di voto sia attivo che passivo. Hanno accesso gratuito alle giornate e alle sessioni di formazione TGS Eurogroup.
Soci Ordinari e Soci Volontari hanno la possibilità di iscriversi ai viaggi studio e alle attività educative proposte da TGS Eurogroup in Italia e all’estero, in base alla loro fascia di età: TGS Summer Camp, Corsi estivi di lingua inglese all’estero, Progetto TGS18+, seminari e corsi Don Bosco Youth-Net e molto altro ancora, in totale sicurezza e serenità, godendo di copertura assicurativa per la partecipazione a tutte le attività associative di gruppo.
Tutti i soci hanno l’opportunità di partecipare gratuitamente alla passeggiata di solidarietà “Su e Zo per i Ponti di Venezia” e hanno accesso a condizioni vantaggiose alle visite guidate “Su e Zo Detour” a Venezia organizzate dalla Su e Zo. Inoltre possono entrare con biglietto ridotto a decine di musei e ai luoghi di interesse di Venezia e di tutto il Veneto.
Ricevono regolarmente la Newsletter riservata agli Amici TGS Eurogroup e hanno accesso alle attività educative e formative promosse da TGS Nazionale.

In più, i Soci Volontari, che devono essere maggiorenni e si impegnano a dedicare il proprio tempo libero a servizio gratuito delle attività dell’associazione, hanno accesso riservato e gratuito agli Incontri di formazione Volontari TGS Eurogroup; qualora selezionati per prestare servizio in occasione dei viaggi studio e delle attività educative residenziali, hanno costi di viaggio, vitto e alloggio coperti dall’associazione, oltre a un piccolo rimborso spese ove previsto. Per Soci Volontari che offrono il proprio servizio in occasione della Su e Zo per i Ponti di Venezia, l’esclusiva divisa dei Volontari Su e Zo è in omaggio.

Vuoi saperne di più? Scopri tutto nella sezione dedicata “Scopri” del sito web istituzionale e contatta subito la Segreteria TGS Eurogroup inviando una email a info@tgseurogroup.it per tutte le informazioni su come inoltrare la tua domanda di ammissione a socio.
Nelle prossime settimane annunceremo il programma delle attività associative per il 2022: non perdere l’occasione di prendervi parte!
Entra subito a far parte della famiglia TGS: aspettiamo anche te!

lo Staff TGS

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.