Chiudi

Erasmus Days 2021!

14, 15 e 16 Ottobre 2021: tre giorni di celebrazione del Programma Erasmus in Europa e oltre in occasione degli #ErasmusDays! L’appuntamento riunisce la Community Erasmus+ di tutti i Paesi partecipanti al Programma in Europa e oltre: in una tre giorni di celebrazioni, testimonianze, racconti, eventi di tutti i tipi dedicati al Programma più amato d’Europa!

L’iniziativa è alla sua 5° edizione e si preannuncia ancor più partecipata rispetto al 2020, sono oltre 5.000 gli eventi programmati in più di 80 paesi nel mondoSi tratta di un evento promosso dalle tre Agenzie nazionali Erasmus+, Indire, Inapp e Ang con il patrocinio della Commissione europea, in particolare di Mariya Gabriel, Commissaria EU per Innovazione, Ricerca, Cultura, Istruzione e Giovani. Anche le Unità italiane eTwinning ed Epale partecipano agli Erasmusdays.

L’edizione 2021 promuove in modo particolare i temi chiave del Programma Erasmus+ 2021-2027: inclusione sociale, protezione dell’ambiente, trasformazione digitale e partecipazione alla vita democratica.

In Italia il programma è ricchissimo con oltre 400 eventi #Erasmusdays tra conferenze, tavole rotonde, eventi sportivi, giochi e incontri online tra istituti partner di progetti, webinar, dirette e storie sui canali social, giornate porte aperte, racconti di esperienze e mostre fotografiche!
La mappa italiana da nord a sud, dal Tirreno all’Adriatico, si è riempita e stanno ancora arrivando segnalazioni da scuole, organizzazioni, università, centri di formazione, associazioni, con un entusiasmo che testimonia tutta la vitalità di questo Programma. Molti eventi sono aperti al pubblico e rappresentano un’ottima occasione per avvicinarsi a Erasmus+ e conoscere risultati ed esperienze realizzate.
Tra le città coinvolte: Torino, Milano, Lecco, Treviso, Verona, Piacenza, Modena, Genova, Firenze, Pisa, Sassari, Roma, Pescara, Napoli, Salerno, Foggia, Taranto, Cosenza, Messina, Catania e Palermo

Condividi la tua storia Erasmus+

Puoi anche scegliere di partecipare semplicemente condividendo la tua storia, o il progetto Erasmus+ della condividendo una foto, un breve video e con l’hashtag ufficiale dell’iniziativa: #ERASMUSDAYS

Per scoprire tutti gli eventi vicino a te, consulta la mappa degli eventi registrati sulla pagina ufficiale Erasmus Days!

Progetto TGS18+

In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tgseurogroup.it.

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.