Chiudi

TGS Summer Camp 2021: l’esperienza di gruppo si amplia!

È ufficiale! A grande richiesta, il TGS Summer Camp, in programma a Mogliano Veneto e Venezia il prossimo mese di luglio, amplia l’esperienza di vita di gruppo ad un maggior numero di studenti!

All’apertura delle iscrizioni, il mese scorso, il numero massimo di studenti previsti per ciascuno dei due gruppi in programma, in via cautelativa, è stato limitato ad un massimo di 10 studenti per gruppo, in attesa delle indicazioni delle linee guida per la gestione in sicurezza delle attività estive per adolescenti, nell’ambito delle misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da virus Covid-19.
Ebbene, le linee guida sono ora state emanate, sia a livello nazionale che a livello regionale*, e a seguito dell’incontro di coordinamento organizzato proprio ieri dall’Ispettoria Salesiana San Marco Italia Nord-Est per tutte le realtà salesiane del Triveneto, a cui ha partecipato anche la Segreteria TGS Eurogroup, si sono analizzate tutte le indicazioni più aggiornate per pianificare in sicurezza e serenità le attività estive per i nostri ragazzi.
Per questo motivo l’associazione TGS Eurogroup è ora lieta di annunciare che i posti disponibili per i TGS Summer Camp sono ampliati fino a 15 studenti per gruppo!

Rispetto alle indicazioni dell’anno scorso, complice una situazione epidemiologica in netto miglioramento e una campagna vaccinale ormai a pieno regime, le attività estive per i nostri ragazzi potranno essere organizzate con maggiore serenità e per alcuni versi con maggiore libertà di movimento, nel pieno rispetto delle norme sanitarie vigenti: mascherina, lavaggio mani e distanziamento sempre d’obbligo per tutti, ragazzi, animatori e staff! Non sarà necessario il tampone o il vaccino per poter accedere al TGS Summer Camp ma, come l’anno scorso, una semplice autodichiarazione sullo stato di salute. Ci penseranno poi i nostri Leader al controllo quotidiano della temperatura, con la supervisione del referente Covid nominato dalla Segreteria TGS Eurogroup.

Le iscrizioni al TGS Summer Camp sono già a buon punto ma ora è possibile accogliere qualche studente in più. È dunque importante affrettarsi per prenotare il proprio posto! Le richieste di adesione saranno accettate in base all’ordine cronologico di arrivo. Non c’è tempo da perdere, dunque: visita la sezione “Partecipa” del sito web TGS Eurogroup e iscriviti subito!

Ti ricordiamo che il TGS Summer Camp è una iniziativa riservata ai Soci TGS Eurogroup. Diventare Socio TGS Eurogroup significa non solo sostenere le nostre attività educative con i giovani e per i giovani ma anche entrare a far parte di una comunità di persone che si riconosce nell’idea di turismo attivo, sociale e sostenibile.

Il programma dettagliato del TGS Summer Camp, ora che sono confermate le indicazioni sulle modalità attuative, è in fase di definizione e sarà presentato a studenti e genitori nel corso dell’incontro di presentazione previsto presso la sede TGS Eurogroup a Mogliano Veneto sabato pomeriggio 26 giugno 2021: non vediamo l’ora di darvi nuovamente il benvenuto!

Per tutte le informazioni sul TGS SUmmer Camp leggi la scheda informativa qui sotto o contatta la Segreteria TGS Eurogroup inviando una email a info@tgseurogroup.it.

* riferimenti normativi:

  • Ministero della Salute di concerto con il Ministero delle Pari Opportunità e la Famiglia, Ordinanza del 21.05.2021: “Linee guida per la gestione in sicurezza di attività educative non formali e informali, e ricreative, volte al benessere dei minori durante l’emergenza COVID-19”.
  • Regione del Veneto, “Linee di indirizzo: Organizzazione delle attività educative e ricreative per i minori”, 29.05.2021.

TGS SUMMER CAMP 2021

Mogliano Veneto / Venezia, Luglio 2021

  • Programma:
    Corso estivo di lingua inglese, laboratori, visite di studio e attività di gruppo
  • Periodo:
    • da Domenica 4 a Sabato 10 Luglio 2021 (studenti della scuola secondaria di 1° grado)
    • da Domenica 11 a Sabato 17 Luglio 2021 (studenti della scuola secondaria di 2° grado)
  • Sede:
    TGS Eurogroup, c/o Collegio Salesiano Astori, Mogliano Veneto (TV)
  • Posti disponibili:
    15 per gruppo
  • Quota di partecipazione:
    € 560,00
  • Informazioni e iscrizioni:
    Accedi alla sezione “Partecipa” del sito web TGS Eurogroup!

Il TGS Summer Camp in un arco di tempo di 7 giorni propone attività e iniziative diverse, pensate in modo tale da integrarsi, arricchirsi e stimolarsi a vicenda in un insieme perfetto di gioco, studio e apprendimento, il tutto supportato da un forte spirito di gruppo e da una disponibilità personale a mettersi in gioco. Investire sul proprio futuro, infatti, significa anche mettere alla prova se stessi all’interno di un gruppo e di un contesto di vita nuovo e diverso. Frequentare il TGS Summer Camp non consiste semplicemente nell’apprendimento di una lingua. La finalità è duplice: da un lato offrire una buona occasione per migliorare la conoscenza dell’inglese, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile e il carisma salesiano.

Il TGS Summer Camp è coordinato dai nostri Leader, volontari dell’associazione: 2 animatori e un sacerdote salesiano. La supervisione generale è assicurata dallo staff della Segreteria TGS Eurogroup che proprio al Collegio salesiano Astori ha i propri uffici.

Il TGS Summer Camp può essere un prezioso punto di partenza per un percorso formativo e di crescita all’interno dell’associazione che possa accompagnare in futuro lo studente a partecipare a progetti educativi più articolati quali ad esempio i viaggi studio all’estero o la formazione al volontariato attivo. Di fatto il TGS Summer Camp ripropone in Italia una struttura organizzativa che si ispira a quella ben collaudata dei corsi di lingua inglese in Gran Bretagna che l’associazione organizza da oltre 50 anni.

Per maggiori informazioni è sufficiente accedere alla sezione “Partecipa” del nostro sito web. La Segreteria TGS Eurogroup è a vostra disposizione per informazioni e iscrizioni, ricordandovi che gli uffici sono aperti con orario ridotto, dal momento che il personale in questa fase lavora prevalentemente in modalità smart working, ma saremo lieti di rispondere alle vostre domande e richieste di iscrizione che potrete inoltrare via mail a info@tgseurogroup.it.

lo Staff di TGS Journal

Area Download

  • TGS Summer Camp - scheda informativa - Download

Link correlati

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.