Chiudi

TGS Summer Camp 2021: aperte le iscrizioni!

Come già annunciato, il TGS Summer Camp, novità assoluta del 2020 nell’ambito delle attività associative TGS Eurogroup, visto il grande interesse suscitato è riproposto anche per l’Estate 2021 e si appresta dunque a diventare un appuntamento fisso della programmazione annuale TGS Eurogroup.
Le date sono ormai note fin dalla pubblicazione del calendario di attività associative, un paio di settimane fa (vedi precedente articolo: “Calendario TGS Eurogroup 2021”): oggi siamo felici di comunicare che le iscrizioni sono ufficialmente aperte!

È importante ricordare che il TGS Summer Camp è una iniziativa riservata ai Soci TGS Eurogroup. Per diventare Socio è necessario prendere contatti con la Segreteria TGS Eurogroup attraverso il “modulo di primo contatto” presente alla pagina web “Diventa Socio” che illustra tutti i vantaggi di essere Socio TGS Eurogroup. La domanda di iscrizione a Socio dovrà essere ratificata dal Consiglio Direttivo dell’Associazione e l’iscrizione al Libro Soci è subordinata al pagamento della quota associativa di Socio Ordinario, che per l’anno 2021 è fissata in € 36,00.

Diventare Socio TGS Eurogroup significa non solo sostenere le nostre attività educative con i giovani e per i giovani ma anche entrare a far parte di una comunità di persone che si riconosce nell’idea di turismo attivo, sociale e sostenibile.

La progettazione e l’attuazione del TGS Summer Camp 2021, proprio come l’anno scorso, saranno soggette al rispetto delle linee guida per la gestione in sicurezza delle attività estive per adolescenti, nell’ambito delle misure di prevenzione e contenimento dell’epidemia da virus Covid-19. Pertanto il progetto è tuttora suscettibile di modifiche e adattamenti, anche per quanto riguarda il numero di studenti che potranno prendervi parte. In attesa delle linee guida, in via cautelativa possiamo fin d’ora accogliere iscrizioni per massimo 10 studenti per gruppo, augurandoci di poter in futuro aumentare questo numero, se le norme lo consentiranno.

Dal momento che l’attuale disponibilità è limitata, è dunque importante affrettarsi per prenotare il proprio posto al TGS Summer Camp! Le richieste di adesione saranno infatti accettate in base all’ordine cronologico di arrivo.

Non c’è tempo da perdere, dunque: visita la sezione “Partecipa” del sito web TGS Eurogroup e iscriviti subito! E non disperare se sarai eventualmente inserito in lista di attesa nel gruppo della tua fascia di età: in caso di rinunce sarai subito richiamato!

TGS SUMMER CAMP 2021

Mogliano Veneto / Venezia, Luglio 2021

  • Programma:
    Corso estivo di lingua inglese, laboratori, visite di studio e attività di gruppo
  • Periodo:
    • da Domenica 4 a Sabato 10 Luglio 2021 (studenti della scuola secondaria di 1° grado)
    • da Domenica 11 a Sabato 17 Luglio 2021 (studenti della scuola secondaria di 2° grado)
  • Sede:
    TGS Eurogroup, c/o Collegio Salesiano Astori, Mogliano Veneto (TV)
  • Posti disponibili:
    10 per gruppo
  • Quota di partecipazione:
    € 560,00
  • Informazioni e iscrizioni:
    Accedi alla sezione “Partecipa” del sito web TGS Eurogroup!

Il TGS Summer Camp in un arco di tempo di 7 giorni propone attività e iniziative diverse, pensate in modo tale da integrarsi, arricchirsi e stimolarsi a vicenda in un insieme perfetto di gioco, studio e apprendimento, il tutto supportato da un forte spirito di gruppo e da una disponibilità personale a mettersi in gioco. Investire sul proprio futuro, infatti, significa anche mettere alla prova se stessi all’interno di un gruppo e di un contesto di vita nuovo e diverso. Frequentare il TGS Summer Camp non consiste semplicemente nell’apprendimento di una lingua. La finalità è duplice: da un lato offrire una buona occasione per migliorare la conoscenza dell’inglese, dall’altro coinvolgere lo studente in una esperienza cristiana di vita di gruppo, secondo lo stile e il carisma salesiano.

Il TGS Summer Camp è coordinato dai nostri Leader, volontari dell’associazione: 2 animatori e un sacerdote salesiano. La supervisione generale è assicurata dallo staff della Segreteria TGS Eurogroup che proprio al Collegio salesiano Astori ha i propri uffici.

Il TGS Summer Camp può essere un prezioso punto di partenza per un percorso formativo e di crescita all’interno dell’associazione che possa accompagnare in futuro lo studente a partecipare a progetti educativi più articolati quali ad esempio i viaggi studio all’estero o la formazione al volontariato attivo. Di fatto il TGS Summer Camp ripropone in Italia una struttura organizzativa che si ispira a quella ben collaudata dei corsi di lingua inglese in Gran Bretagna che l’associazione organizza da oltre 50 anni.

Per maggiori informazioni è sufficiente accedere alla sezione “Partecipa” del nostro sito web. La Segreteria TGS Eurogroup è a vostra disposizione per informazioni e iscrizioni, ricordandovi che gli uffici sono aperti con orario ridotto, dal momento che il personale in questa fase lavora prevalentemente in modalità smart working, ma saremo lieti di rispondere alle vostre domande e richieste di iscrizione che potrete inoltrare via mail a info@tgseurogroup.it.

lo Staff di TGS Journal

Area Download

  • TGS Summer Camp - scheda informativa - Download

Link correlati

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.