Chiudi

Erasmus Days 2020!

15, 16 e 17 Ottobre 2020: tre giorni di celebrazione del Programma Erasmus in Europa e oltre in occasione degli #ErasmusDays! Che tu sia un beneficiario Erasmus, un attore europeo o un ex allievo del programma, gli Erasmus Days sono un’opportunità unica per organizzare un evento, condividere la tua esperienza, condividere la tua esperienza Erasmus o spargere la voce sul tuo progetto.

Vuoi studiare o formarti all’estero? Gli Erasmus Days ti regalano tre giorni dedicati per conoscere il Programma Erasmus e parlare con gli ex allievi del programma che saranno felici di condividere le loro esperienze con te! Oltre 5000 eventi registrati in tutta Europa: mostre, concerti, concorsi, seminari, eventi di networking, giornate aperte, distribuzione di certificati Europass Mobility, eventi on line… il successo degli Erasmus Days è dal basso verso l’alto: significa che gli eventi locali sono organizzati da e per i cittadini. Molti paesi organizzano una moltitudine di azioni per gli Erasmus Days.

La Comunità Erasmus italiana ha amato fin dall’inizio gli Erasmus Days e anche quest’anno partecipa calorosamente a questa 4° edizione con oltre 300 eventi in tutto il Paese.

Nonostante il momento storico difficile, le scuole, le università, i centri di formazione professionale e gli enti di formazione permanente degli adulti mostrano un forte sentimento europeo e il desiderio di cooperare, incontrarsi, muoversi, vivere e condividere esperienze e risultati Erasmus. Per la prima volta vengono coinvolte tutte e tre le Agenzie Nazionali italiane e vengono coperti tutti i settori del Programma.

In particolare, l’Agenzia Nazionale Erasmus italiana Indire celebrerà gli Erasmus Days con un evento in diretta streaming di tre giorni su Facebook all’interno del programma settimanale “Un caffè con…”, conversazioni informali sul programma Erasmus. Segui la diretta o guarda i video registrati in questi giorni sulla pagina Facebook Erasmus+ Indire.

Per scoprire tutti gli eventi vicino a te, consulta la mappa degli eventi registrati sulla pagina ufficiale Erasmus Days!

Progetto TGS18+

In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.