Chiudi

Oggi TGS Eurogroup intervista… Sabrina!

Ecco una nuova puntata della serie di interviste ai Leader TGS Eurogroup che l’anno scorso hanno accompagnato i nostri studenti in Inghilterra (vedi articoloPrimi passi verso gli Incontri Leader TGS Eurogroup 2020!“). Dopo aver ascoltato nelle scorse settimane Fabio e Filippo, partiti rispettivamente per Tunbridge Wells e Tonbridge, è giunto il momento di sentire anche qualcuno partito con i nostri ragazzi più piccoli a Caterham. Sabrina ha voluto rispondere alle nostre domande e condividere con noi la sua esperienza TGS.
Ma prima di lasciarti all’intervista, ti ricordiamo che è ormai vicino l’Incontro di Benvenuto Leader TGS Eurogroup, in programma il prossimo 28 Marzo 2020 al Collegio Astori di Mogliano Veneto: se hai intenzione di metterti in gioco come candidato accompagnatore/animatore dei nostri gruppi di studenti in Inghilterra, è questo il momento di farsi avanti, contattando subito la Segreteria TGS Eurogroup (tel. 041.5904717 – email info@tgseurogroup.it). Ed ora la parola a Sabrina!

Ciao Sabrina! Raccontaci un po’ di te! Come ti descriveresti? Quali sono i tuoi hobby?
Salve! Sono Sabrina, sono una studentessa di Scienze e Tecnologie Multimediali dell’università di Udine. Quando ho un po’ di tempo libero mi piace sperimentare con pennelli e tempere e passare lunghi pomeriggi a giocare con il mio cane.

Come hai conosciuto TGS Eurogroup?
Ho conosciuto l’associazione TGS grazie a Mariagrazia, la segretaria TGS Eurogroup, la quale aveva tenuto una presentazione, presso l’università che frequento, durante la lezione di inglese.

Perché avevi deciso di partecipare agli incontri di formazione lo scorso anno? Come sono stati per te?
Avevo deciso di partecipare a questa iniziativa perché avevo voglia di mettermi in gioco e soprattutto di conoscere persone nuove al di fuori del mio ambiente universitario. Sono rimasta contenta di questa decisione, perché gli incontri mi hanno aiutata non solo a stringere nuovi legami ma anche a formarmi nelle varie attività dedicate ai ragazzi per il nostro viaggio in Inghilterra.

Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? Quali le difficoltà e i ricordi più belli che porterai sempre con te?
L’esperienza in Inghilterra è stata unica e la rifarei mille volte ancora. I giorni sono letteralmente volati e al ritorno per tutti è stato difficile dirsi addio. Sicuramente porterò sempre con me il sorriso su ogni ragazzo/a che ha partecipato, nell’ultimo giorno della nostra esperienza TGS insieme. Così ho avuto la conferma che avevamo fatto un ottimo lavoro.

Cosa significa, per te, fare volontariato TGS?
Fare volontariato TGS per me significa aiutarsi a vicenda. Senza l’aiuto e il sostegno degli altri leader non sarei mai riuscita a programmare una bella esperienza per i ragazzi. Invece collaborando tutti insieme i ragazzi sono stati contenti e anche noi ci siamo divertiti molto.

Cosa diresti a chi sta pensando di fare questa esperienza?
Buttati e vedrai che non te ne pentirai!!! Anche solo partecipare agli Incontri di Formazione Leader TGS ti permetterà di incontrare persone nuove e di vivere a pieno il TGS Eurogroup.


Grazie mille Sabrina! Leggendo le parole di Sabrina è venuta voglia anche voi di partecipare agli incontri di formazione? Contattate la Segreteria TGS Eurogroup seguendo le semplici istruzioni che seguono. Il prossimo appuntamento con i nostri Leader 2019 sarà fra una settimana! Grazie per essere stati con noi.

Elena

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Leader TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2020 attraverso la compilazione del modulo on line “Diventa Volontario TGS Eurogroup”.
  2. Successivamente, per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, preleva il modulo “Notifica di Disponibilità 2020/2021” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilalo in ogni sua parte, stampalo, firmalo in originale e consegnalo di persona alla Segreteria TGS Eurogroup oppure spediscilo per posta ordinaria a TGS Eurogroup, via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to TV.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto il prossimo 28 Marzo 2020!

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Leader TGS Eurogroup e sulle altre attività proposte ai nostri Volontari, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it
sito web: www.tgseurogroup.it

La segreteria riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 (in altro orario su appuntamento).

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.