Chiudi

Oggi TGS Eurogroup intervista… Filippo!

Manca giusto un mese al 28 marzo 2020, giorno dell’Incontro di Benvenuto Leader TGS 2020 a Mogliano Veneto per gli animatori che si prepareranno all’esperienza estiva TGS Eurogroup (vedi articoloPrimi passi verso gli Incontri Leader TGS Eurogroup 2020!“). Nell’attesa, continuiamo a farvi conoscere i leader partiti per la prima volta l’anno scorso. Dopo avervi presentato la scorsa settimana Fabio, direttamente da Tunbridge Wells, oggi è il turno di Filippo, Leader TGS 2019 a Tonbridge.

Ciao Filippo! Raccontaci un po’ di te… Come ti descriveresti? Quali sono i tuoi hobby?
Ciao a tutti, sono Filippo e abito a Mogliano Veneto. Studio Storia dell’Arte a Venezia e mi considero un personaggio abbastanza curioso, capace di sdrammatizzare le situazioni ma consapevole dei miei doveri. Mi piace andare a correre, suonare il pianoforte e recitare.

Come hai conosciuto TGS Eurogroup?
Conosco TGS Eurogroup fin da prima di nascere 😉 ehehe niente di soprannaturale… semplicemente mia mamma è stata una Leader TGS e fin da quando ero nella sua pancia ho partecipato come volontario alla Su e Zo per i Ponti… Merito una medaglia giusto? 😉

Perché avevi deciso di partecipare agli incontri di formazione lo scorso anno? Come sono stati per te?
Ho partecipato agli incontri di formazione lo scorso anno perché li ritengo fondamentali per poter vivere a pieno e nel modo più preparato l’esperienza in Inghilterra. Ci sono molti aspetti da considerare, soprattutto quelli tecnici: mi sono sentito molto sicuro su quel aspetto.

Come è stata la tua esperienza in Inghilterra? Quali le difficoltà e i ricordi più belli che porterai sempre con te?
L’esperienza in Inghilterra è stata totalizzante. In quei giorni vivi solo per quello e quasi non ti interessi di cosa accada nel resto del mondo. Vivi solo per i ragazzi.
Per mia grande fortuna siamo subito entrati in sintonia tra Leader e questo ha aiutato sicuramente l’esperienza in generale, vivendo/affrontando assieme e con gioia sia i momenti più allegri che quelli più difficili…
Il giorno che non potrò mai dimenticare è stato uno dei giovedì pomeriggio più torridi mai registrati in Inghilterra… Nel primo gioco un ragazzo ha pensato bene di rompersi il braccio (quindi due Leader lo hanno accompagnato in ospedale), un terzo Leader era impegnato a risolvere dei problemi legati ai Tour di Londra e di conseguenza eravamo rimasti solo io e Don Michele. Non ci siamo sconsolati, anzi abbiamo fatto gioco di squadra e il pomeriggio siamo riusciti a portarlo a casa 🙂

Cosa significa, per te, essere Volontario TGS?
Essere volontario TGS è un ottimo modo per vivere il nostro essere cristiani nel quotidiano e poterlo condividere anche con chi fa più difficoltà. Viverlo e condividerlo con e per i ragazzi rende questa esperienza una vera palestra di vita.

Cosa diresti a chi sta pensando a fare questa esperienza?
Direi che sia veramente un esperienza bellissima ma solo se viene vissuta a pieno per i ragazzi e aiutandosi tra Leaders. Solo così avrai vissuto un esperienza TGS a pieno.


Grazie mille Filippo! Leggendo le parole di Filippo è venuta voglia anche voi di partecipare agli incontri di formazione? Contattate la Segreteria TGS Eurogroup seguendo le semplici istruzioni che seguono. Il prossimo appuntamento con i nostri nuovi leader sarà fra una settimana! Grazie per essere stati con noi.

Chiara

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Leader TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2020 attraverso la compilazione del modulo on line “Diventa Volontario TGS Eurogroup”.
  2. Successivamente, per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, preleva il modulo “Notifica di Disponibilità 2020/2021” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilalo in ogni sua parte, stampalo, firmalo in originale e consegnalo di persona alla Segreteria TGS Eurogroup oppure spediscilo per posta ordinaria a TGS Eurogroup, via Marconi 22, 31021 Mogliano V.to TV.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto il prossimo 28 Marzo 2020!

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Leader TGS Eurogroup e sulle altre attività proposte ai nostri Volontari, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it
sito web: www.tgseurogroup.it

La segreteria riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di martedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 (in altro orario su appuntamento).

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.