Erasmus Days 2025: sei giorni per celebrare l’Europa!
Torna l’appuntamento con gli #ErasmusDays! La nona edizione di questa celebrazione internazionale del programma Erasmus+ si tiene proprio in questi giorni, dal 13 al 18 ottobre 2025. Sei giorni di eventi, condivisione e festeggiamenti in tutta Europa e oltre, per mettere in luce i benefici e le opportunità offerte da questo programma che ha cambiato la vita di milioni di persone.
Gli Erasmus Days sono un’occasione unica per scoprire le innumerevoli storie di successo, i progetti innovativi e le esperienze interculturali che nascono grazie a Erasmus+. Studenti, insegnanti, formatori, associazioni e professionisti si uniscono per mostrare al mondo il valore della mobilità, dell’apprendimento e della cittadinanza europea. L’edizione 2025 continuerà a promuovere i valori fondamentali di inclusione, diversità e sostenibilità che sono al cuore del programma.
Come partecipare?
Chiunque può partecipare agli Erasmus Days! Sul sito ufficiale www.erasmusdays.eu è possibile trovare la mappa degli eventi e scoprire le iniziative più vicine. Mostre, concerti, incontri, workshop, dibattiti e molto altro: ce n’è per tutti i gusti!
Organizza il tuo evento!
Sei un’organizzazione, una scuola, un’università o un ex partecipante Erasmus+? Diventa protagonista degli #ErasmusDays e organizza il tuo evento! È un’ottima opportunità per far conoscere il tuo progetto, condividere la tua esperienza e promuovere i valori europei. Registra la tua iniziativa sul sito ufficiale per darle visibilità internazionale.
Unisciti a noi per celebrare insieme il successo del programma Erasmus+ e l’incredibile ricchezza che porta alle nostre comunità. Viva l’Erasmus, viva l’Europa!
[fonte: www.erasmusplus.it]
Progetto TGS18+
In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tgseurogroup.it.
Lo Staff TGS Eurogroup
Iscriviti al blog