Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 20.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS IRLANDA 2024 SU FACEBOOK!

Buongiorno a tutti! 🙂

E’ arrivato il momento più atteso per il nostro gruppo: la prima gita di una giornata a Dublino!

I nostri leader hanno organizzato un tour dal nome particolare: “Ribelli”. La capitale irlandese ha una storia molto potente alle spalle e siamo sicuri che susciterà stupore e curiosità ai nostri giovani. Si comincia con il ponte più celebre, ovvero il Ha’Penny Bridge. Venne costruito nel 1816 ed fu chiamato così per il pedaggio di mezzo penny che bisognava pagare per poterlo attraversare. Il gruppo continuerà ad esplorare la storia del luogo grazie ad importanti personaggi: O’Connell, Molly Malone ed Oscar Wilde.

Questa nazione è ben fornita di spazi verdi ed il TGS cerca sempre un parco, come ad esempio St. Stephen’s Green, nel cuore di Dublino, per fare la meritata pausa pranzo: giusto il tempo per riprendere fiato, fare qualche partita a carte e poi via, si riparte per altre tappe pomeridiane.

Ci sarà l’occasione di visitare la National Gallery e anche lo splendido Trinity College, che vanta una delle librerie più belle al mondo, la Old Library, che conserva il preziosissimo “Book of Kells”, un manoscritto miniato della traduzione latina dei quattro Vangeli riccamente decorato.

Verso tardo pomeriggio i nostri avventurieri faranno rientro al College per la cena, seguita dalla Santa Messa celebrata presso la casa salesiana di St. Catherine’s. E dopo la Buonanotte tutti a nanna a riposarsi e ricaricare le pile, perché domani anche se è domenica ci si sveglia presto: zainetto, acqua e k-way alla mano… tutti alla scoperta di Kilkenny e Glendalough 🙂

Chiara e lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.