Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 14.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS IRLANDA 2024 SU FACEBOOK!

Oggi 14 Luglio 2024 riprendono le consuete pagine di diario che raccontano giorno per giorno i soggiorni estivi TGS Eurogroup all’estero. Dopo aver raccontato la novità assoluta TGS Malta 2024, dal 3 al 12 luglio, dopo la “parentesi” in terra inglese di ieri, con questo post diamo ufficialmente il via al “Diario di bordo” dell’esperienza TGS Irlanda 2024!

Per il terzo anno consecutivo TGS Eurogroup ritorna in terra irlandese, più previsamente nella località di Maynooth, città universitaria alle porte di Dublino, dove ormai è consolidata la presenza di un centro TGS vivace e ricco di proposte, grazie alla preziosa collaborazione con l’Ufficio di Pastorale Giovanile dei Salesiani di Don Bosco d’Irlanda e con il St. Patrick’s College, sede dell’omonima Università Pontificia.

La partenza è prevista dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA il 14/07/2024 con volo Ryanair FR830 delle ore 11.05 ed arrivo a DUBLINO alle ore 13.05 (ora locale).
Ritrovo all’aeroporto per le ore 8.30 puntuali. Il punto di ritrovo è fissato al Piano Terra, nell’area check-in di Ryan Air: entrando dalla Porta 1, girare a destra e seguire le indicazioni per i “Check-In Desks 101-139”.

dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA con volo Ryan Air FR830 delle ore 11.05 ed arrivo a DUBLINO alle ore 13.05 (ora locale). È quindi importante segnarsi che il ritrovo all’aeroporto è per le ore 8.30 puntuali (è possibile verificare la disponibilità dei parcheggi prenotando direttamente sul sito dell’aeroporto). I ragazzi e le loro famiglie troveranno pronti i leader per accoglierli dopo l’incontro di presentazione del mese scorso. E’ importante non dimenticare il documento d’identità e la tessera sanitaria. La valigia da mandare in stiva non dovrà superare il peso di 20kg, mentre lo zainetto TGS Eurogroup, consegnato all’incontro di presentazione, dovrà essere portato con sé in cabina, posizionato sotto il sedile di fronte a quello assegnato.

Dall’aeroporto di Dublino tramite corriera riservata il gruppo si trasferirà in breve tempo (circa 35km di autostrada) direttamente a Maynooth, dove non vede l’ora di accoglierli a braccia aperte Fr. Cyril Odia, il Salesiano di Don Bosco che assieme alla comunità di St Catherine’s accompagnerà da vicino studenti e leader TGS Eurogroup per tutto l’arco delle due settimane. All’arrivo al St Patrick’s College la sistemazione nelle stanze, la cena di benvenuto presso la Pugin Hall del College, a seguire la Santa Messa presso la cappella di St. Catherine’s, presieduta da Fr Michael Casey, Vicario dell’Ispettore Salesiano d’Irlanda, e poi tutti insieme per la prima serata di animazione: un vero e proprio “Welcome Party” organizzato dalla comunità salesiana ospitante! Verso le 22.30 la Buonanotte e poi tutti a nanna a riposare per bene… perché domani mattina si comincia subito con il test d’ingresso nella prima giornata di lezioni d’inglese!

Continuate a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanere aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Irlanda 2024” del profilo Facebook dell’Associazione.

Lo Staff TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Dublino le fasi di decollo e di atterraggio del volo Ryanair FR830 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi, disponibile anche su diversi portali quali Flightradar24 oppure Radarbox.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.