Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 11.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS MALTA 2024 SU FACEBOOK!

Good Morning Malta 🙂

E’ davvero incredibile come vola il tempo quando ci si diverte… ed eccoci qui a parlarvi del penultimo giorno dell’esperienza TGS Summer Camp.

Si comincia alla mattina con il Buongiorno di Igino, Salesiano Cooperatore, che nel corso di questi giorni ha proposto alcune riflessioni con filo conduttore il “Sogno dei 9 anni” di Don Bosco, sogno di cui proprio quest’anno si celbrano i 200 anni. Quanto si può imparare dalla vita di don Bosco: un continuo inno ad non arrendersi, a sperare ed avere fede.

E’ arrivato anche l’ultimo giorno di scuola… che fa rima con… test finale! Sì è vero, la rima non l’ho fatta, ma non è questo l’importante. Ciò che conta in questi momenti è tutta l’adrenalina che ti scorre nelle vene, perchĂ© nessuno sa che tipo di domande o di esercizi avrĂ  preparato il nostro insegnante Benjamin. Dopo una settimana bella intensa di lezioni, siamo sicuri che gli studenti torneranno a casa colmi di tanti stimoli e speriamo che possano avvicinarsi sempre di piĂą all’amore per le lingue.

Finito di pranzare e di lavare, per l’ultima volta, i piatti tutti insieme, il pomeriggio prevede un sacco di belle attivitĂ . Oltre a dichiarare il vincitore del torneo Knight for life, ad attendere i nostri intrepidi avventurieri ci sarĂ  un giro sul Kayak, coordinato sempre dai nostri amici Salesiani di Malta. Che incredibile esperienza tra le acque cristalline dell’isola! Come serata conclusiva non poteva mancare un bel BBQ party in spiaggia. SarĂ  un momento davvero importante per i nostri giovani: si comincerĂ  a ridere e scherzare su quello che si è condiviso in questi 10 giorni, molto molto intensi. E forse qualche lacrimuccia scenderĂ  dalle loro guance, ma non preoccupatevi: significa che sono stati dei giorni davvero importanti da vivere assieme.

Alle 22.30 tutti a nanna, il giorno della “ripartenza” è alle porte e ci saranno sicuramente le valigie da sistemare, i documenti originali da mettere nello zaino e anche dormire qualche ore, vista la giornata che aspetta il gruppo domani.

Stay tuned 🙂

Continuate a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanere aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Malta 2024” del profilo Facebook dell’Associazione.

Chiara e lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarĂ  pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.