Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 07.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS MALTA 2024 SU FACEBOOK!

Bentornati cari lettori! Oggi passeremo la giornata con il nostro gruppo TGS Eurogroup di Malta, che passerà la sua prima domenica sull’isola in un modo molto speciale! I nostri ragazzi infatti visiteranno La Valletta per tutta la giornata, una delle citta’ piu’ importanti dell’ isola di Malta, nonché la sua capitale.

La giornata comincerà con il consueto incontro del Buongiorno, questa volta un po’ speciale perché condotot dalla nostra presidente Chiara, in visita in questi giorni al gruppo di studenti e che oggi pomerigigo rientra in Italia. Il Buongiorno diventa dunque il suo saluto al gruppo e l’invito a continuare con questo spirito di gruppo l’esperienza a Malta.

La partenza e’prevista alle 8.45 e il programma è tanto bello quanto intenso. Dopo aver raggiunto La Valletta con una magnifica traversata in traghetto, la visita alla capitale prevede una passeggiata tra i Giardini Superiori e Inferiori di Barraka: da qui i nostri ragazzi potranno godere di una vista panoramica sul Ponte Grande e sulle Tre Città di Birgu, Senglea e Cospicua. Questi parchi sono pieni di bei vialetti, aiuole, fauna e soprattutto, di brezza marina, che siamo sicuri, ricaricheranno il gruppo per la nuova settimana di scuola e attività.

Nel programma abbiamo anche inserito una tappa al Forte Sant’Elmo, un capolavoro architettonico e monumento militare che è stato protagonista nella storia di Malta. Costruito nel 1552 in soli quattro mesi, è stato usato dagli Ottomani durante il Grande Assedio di Malta e è stato abbondantemente bombardato durante la Seconda Guerra Mondiale. Il Forte quindi è una tappa obbligata per immergere i nostri ragazzi nel vasto e vivido passato di Malta.

Nel corso del pomeriggio a La Valletta Chiara lascerà il gruppo e farà rientro verso l’italia: ancora una volta la ringraziamo per aver accompagnato i ragazzi e le leader, e le auguriamo un buon rientro a casa!

Il rientro del gruppo a Silema è previsto per le 17.00, giusto in tempo per una partita a calcetto o a pallavolo nel cortile dell’oratorio, poi la cena e una serata teatro organizzata dalle nostre leader!

Elena e lo Staff TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.