Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 06.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS MALTA 2024 SU FACEBOOK!

E’ bello trovarsi ogni giorno per raccontare quali incredibili avventure stia vivendo il nostro gruppo TGS Eurogroup a Malta. Siamo al terzo giorno dell’esperienza e sicuramente si cominciano ad avere aneddoti e a notare abitudini di ogni persona: c’è chi mangia la brioche, oppure chi preferisce il toast con il burro salato e la marmellata spalmata sopra, o per i più temerari… il pastizz. E’ una forma semilunare allungata, simile alla pastasfoglia, e riempito con ricotta (pastizzi tal-irkotta) o con piselli (pastizzi tal-pizelli) e consumato sempre caldissimo. Anche questo è un modo fantastico per immergersi in una cultura, assaporarne le differenze e magari rimanerne colpiti.

La scuola non si ferma davanti a nulla, neanche nella giornata di sabato, ma per nostra fortuna abbiamo Benjamin che è un vulcano di simpatia e di creatività; siamo sicuri che li delizierà anche oggi con argomenti e attività inedite, perché alla fine per voler imparare una lingua bisogna conoscere i motivi per cui sia importante farlo.

Durante il pomeriggio il gruppo di leader prevede nuove e incredibili sfide, il torneo dei Knights of Malta attende le squadre e le porterà a scoprire segreti e misteri dell’isola di Malta. Ovviamente quando si respira aria di mare, non è possibile non fare… il bagno 🙂 L’acqua ha un colore bellissimo ed il litorale è tenuto molto bene; grazie al coordinamento dei nostri amici Salesiani di Don Bosco di Malta abbiamo l’opportunità di esplorare vicino all’ostello che ci ospita, un sacco di posticini dove poter nuotare in tutta sicurezza.

Finite le attività, il gruppo è atteso a braccia aperte dalla comunità di San Patrick, perché (udite udite) si festeggia l’insediamento del nuovo Ispettore Salesiano di Malta e tutti insieme si andrà alla S. Messa. E’ un’occasione più unica che rara, soprattutto perché rappresenta un punto di incontro fra culture diverse ma che sono accumunate dal credere fortemente negli insegnamenti di Don Bosco.

Alla sera finalmente un po’ di riposo… mmh…. ci siete cascati, eh? Dalle 20 fino alle 22.30 ci sarà ancora modo per stare insieme, per ridere e scherzare, fino all’arrivo della buonanotte, che è come un grande abbraccio dato a tutti prima di andare tutti sotto le coperte… o le lenzuola (dipenderà dal caldo :P)

Stay tuned 🙂

Continuate a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanete aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Malta 2024” del profilo Facebook dell’Associazione.

Chiara e lo Staff TGS Journal

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.