Chiudi

TGS Summer 2024 – Diario del 04.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS MALTA 2024 SU FACEBOOK!

Good morning everyone!

Un grande in bocca al lupo al nostro gruppo TGS Eurogroup che ha iniziato ieri questa nuova splendida avventura!

Dopo una bella notte di riposo, ecco i nostri intrepidi studenti pronti per tuffarsi, non solo nelle acque cristalline del mare di Malta, ma anche nella prima giornata di scuola assieme al nostro insegnante madrelingua inglese preferito: Benjamin. Da anni lavora assieme al TGS e non vede l’ora di svelare tutte le attività che ha progettato in questi mesi ai propri studenti! 🙂

Alle 9.00 si comincia con il momento del “Buongiorno”: è una bellissima eredità che Don Bosco ha consegnato alla famiglia salesiana e prevede un pensiero o una riflessione che possa dare al gruppo uno stimolo per vivere la giornata in maniera autentica e profonda. Alle 9.15, super puntuali mi raccomando, è prevista una lezione collettiva, utile per testare e confermare il livello di competenze linguistiche di partenza dei giovanissimi studenti, già in buona parte noto a priori grazie ai risultati del test on line Cambridge English effettuato da tutti i partecipanti in fase di iscrizione al TGS Summer Camp. La verifica di oggi è dunque prevalentemente orale e punta a riconoscere le capacità comunicative dei ragazzi, grazie a semplici dinamiche di presentazione e conoscenza.

Al suono della campanella, verso le 12.30, ci sarà da prepare la tavola per poter gustare il pranzo tutti assieme. Una ditta di catering si occuperà di far trovar pronto da mangiare, ma attenzione…i piatti sporchi poi saranno tutti da lavare 🙂 Quindi siamo proprio curiosi di vedere quali modalità hanno pensato le nostre leader per questo momento di grande condivisione collettiva; un modo semplice per responsabilizzare ed educare i giovani.

Nel pomeriggio sono previsti giochi e attività di conoscenza tra spiaggia e zone verdi che si trovano nel lungomare vicino a Sliema; in più, i nostri amici Salesiani, mettono a disposizione del TGS anche una parte dell’oratorio per poter giocare a calcio, pallavolo e chi più ne ha più ne metta. Arrivare alla cena, prevista per le 19.00, non sarà certamente un problema.

La serata sarà un’ulteriore occasione per scoprire alcune sorprese che le nostre leader hanno in serbo, per questo non posso anticipare nulla…se non una parola…”Knight”…staremo a vedere.

Alle 22.30 le attività di concluderanno con la buonanotte e subito a nanna, eh si, perché domani ad attendere il gruppo c’è la prima gita di mezza giornata a Birgu/Vittoriosa.

Stay tuned 🙂

Importante per tutti è continuare a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanere aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Malta 2024” del profilo Facebook dell’Associazione.

Chiara e lo Staff TGS Journal

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.