Chiudi

La Su e Zo presenta “Su e Zo Detour 2024″: iscrizioni aperte!

La Su e Zo per i Ponti di Venezia presenta il programma completo dell’edizione 2024 dei “Su e Zo Detour”, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti!
Primo appuntamento tra sole due settimane, il 30 Giugno 2024, con una speciale Anteprima Su e Zo Detour 2024: una esclusiva visita guidata alla grande mostra di Palazzo Ducale “I mondi di Marco Polo: il viaggio di un mercante veneziano del duecento”. Sono già aperte le prenotazioni per questa prima data in calendario!

La rassegna, inaugurata nel 2021, si appresta con l’imminente quarta edizione nel 2024 a consolidarsi come appuntamento fisso per i tanti amici della passeggiata di solidarietà di Venezia.

Dopo l’anteprima a giugno 2024 in occasione della visita a Palazzo Ducale, sono previsti altri tre preziosi appuntamenti con altrettanti “Su e Zo Detour”, programmati da settembre a novembre 2024.

Su e Zo Detour 2024

L’associazione TGS Eurogroup, che organizza la Su e Zo per i Ponti fin dalle origini, vi invita a Venezia per inedite visite guidate ispirate dai percorsi della manifestazione. Un modo per ammirare e conoscere Venezia in maniera più approfondita, con un ritmo più lento, accompagnati alla scoperta della sua arte e della sua storia da una guida turistica autorizzata, in piccoli gruppi.

I percorsi cittadini proposti con il progetto “Su e Zo Detour”, progettati e organizzati in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia, hanno come principale tema conduttore l’Itinerario Culturale della Su e Zo per i Ponti di Venezia 2024, redatto dal Servizio Turismo Sostenibile della Città di Venezia, quest’anno dedicato alla figura di Marco Polo, nel ricordo dei 700 anni dalla sua morte avvenuta proprio a Venezia l’8 gennaio 1324.

Le visite guidate “Su e Zo Detour” sono proposte in base a un calendario di appuntamenti mensili, da settembre a novembre, con itinerari e temi sempre diversi. Sono previsti complessivamente 3 diversi “Detour” che attraversano tutti e 6 i sestieri in cui è suddivisa la Città di Venezia.

Il progetto “Su e Zo Detour” ha ricevuto il Patrocinio della Città di Venezia ed è inserito nel calendario di eventi cittadini “Città in Festa”. Ha inoltre il patrocinio della Regione del Veneto e della Città Metropolitana di Venezia.
L’edizione 2024 dei Su e Zo Detour, tutta dedicata alla figura di Marco Polo, ha ricevuto il riconoscimento del Comitato nazionale per le celebrazioni del settimo centenario della morte di Marco Polo ed è ufficialmente inserita nel programma ufficiale di tali celebrazioni.

Scopriamo assieme dettagli e calendario delle visite guidate…

Su e Zo Detour 2024 – La Venezia di Marco Polo: sulle tracce del più celebre viaggiatore
della Serenissima

a cura dell’Ufficio Comunicazione turistica della Città di Venezia
in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia

Con questi itinerari ripercorriamo le tracce di Marco Polo passeggiando tra i luoghi della Venezia più conosciuta e di quella lontana dai classici percorsi: dal sito della casa natale alle biblioteche e agli archivi che conservano preziosi esemplari della sua opera “Il Milione”, il primo attendibile e completo resoconto dell’Oriente.

CALENDARIO “SU E ZO DETOUR” 2024

  • Domenica 30 Giugno 2024 – Anteprima Su e Zo Detour 2024*
    Visita guidata alla mostra di Palazzo Ducale
    “I mondi di Marco Polo: il viaggio di un mercante veneziano del duecento”
  • Domenica 22 Settembre 2024
    da SAN POLO a SAN MARCO
  • Domenica 20 Ottobre 2024
    da CANNAREGIO a CASTELLO
  • Domenica 24 Novembre 2024
    da SANTA CROCE a DORSODURO

LA SOLIDARIETÀ

Una parte del ricavato ottenuto dalle quote di partecipazione ai “Su e Zo Detour” consentirà alla Su e Zo per i Ponti di garantire una base solida per il fondo di beneficenza dedicato alle iniziative solidali a sostegno del territorio locale (“Premio per le Scuole Don Dino Berti”) e delle Missioni salesiane nel mondo (per il biennio 2024-2025 il sostegno è diretto allle opere salesiane in Terra Santa.

PRENOTAZIONI

Prenota subito il tuo posto ai “Su e Zo Detour”! Le iscrizioni sono già aperte e i posti per ciascun Detour sono limitati. Per conoscere le quote di partecipazione, le modalità d’iscrizione e le note organizzative visita la sezione dedicata sul sito web Su e Zo alla pagina www.suezo.it/detour/.

Ti aspettiamo a Venezia!

Lo Staff della Su e Zo

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.