Chiudi

TGS Summer 2023 – Diario del 14.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS DUBLINO MAYNOOTH 2023 SU FACEBOOK!

Ben tornati fra le pagine di questo blog! Oggi, venerdì 14 Luglio, è stato l’ultimo giorno di scuola per questa prima settimana di permanenza a Maynooth. Già ci immaginiamo come i nostri ragazzi comincino sempre più a sentirsi a loro agio tra i corridoi del St. Patrick’s College, tra i banchi di scuola, con i loro insegnanti e con i loro compagni di avventura.

Dopo una colazione abbondante, questa mattina il Buongiorno è stato proposto da un ospite d’eccezione: l’Ispettore Salesiano dell’Irlanda, Fr Eunan, che dalla casa ispettoriale di Dublino è venuto appositamente a Maynooth per incontrare il nostro gruppo.

A seguire, tutti in classe! Chissà quali attività interessanti hanno avuto in riserbo gli insegnanti per i nostri giovani questa mattina. Con oggi, si conclude la prima settimana di studio e i ragazzi non vedevano l’ora di chiudere i libri e tuffarsi nel weekend! … e che weekend! Il gruppo tra sabato e domenica visiterà sia Dublino che Limerick!

Già oggi pomeriggio i ragazzi si sono potuti scatenare con giochi particolarmente movimentati nella hall. A seguire, un momento di pausa prima di cena. Sicuramente ci saranno stati anche coloro che vogliono riservare qualche momento allo studio… qualche compito per casa è stato assegnato anche per il fine settimana: meglio completarlo subito così da essere liberi per il resto del weekend!

Ma è la serata che riserva le maggiori sorprese: una prima parte della serata, guidata da Fr Cyril e dai suoi volontari, è stata riservata per la preparazione dei canti e delle letture della Santa Messa di domenica, che celebreremo assieme alla comunità salesiana di Limerick.
E poi spazio ai giochi: a grande richiesta, i leader hanno organizzato una serata di quiz musicali!

Al termine della giornata i ragazzi, stanchi ma soddisfatti, hanno fatto rientro alla St. Patrick’s Hall. E poi… meritato riposo per tutti, che domani si va a Dublino!

Elena e lo staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.