Chiudi

TGS Summer 2023 – Diario del 09.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS DUBLINO MAYNOOTH 2023 SU FACEBOOK!

Finalmente lo possiamo dire tutti insieme: comincia l’Estate TGS 2023! 🙂 Oggi 9 Luglio 2023 con questo “Diario di bordo” giornaliero decolliamo anche noi assieme ai nostri giovani per vivere assieme a loro un’esperienza incredibile nelle terre irlandesi.

Dal 2022 TGS Eurogroup ha cominciato ad esplorare Dublino e dintorni ed è stato meraviglioso il senso di accoglienza, di fraternità e di divertimento che abbiamo respirato con gli amici irlandesi, che ci ha permesso di proseguire questo cammino e di tornare anche per il 2023. Quanta emozione c’era nei volti dei nostri ragazzi all’aeroporto? Per alcuni di loro è la prima esperienza TGS, mentre per alcuni è almeno il secondo anno e siamo sicuri che tutti porteranno una bellissima energia per vivere 15 giorni ad alta intensità. Oltre a loro, ci saranno anche i nostri amati Volontari che in questi mesi si sono preparati con grande impegno e avranno in serbo tantissime sorprese per i nostri giovani.

La partenza è prevista dall’aeroporto MARCO POLO di VENEZIA MESTRE con volo Ryan Air FR830 delle ore 15.25 ed arrivo a DUBLINO alle ore 17.25 (ora locale). È quindi importante segnarsi che il ritrovo all’aeroporto è per le ore 12.45 puntuali (suggeriamo di verificare la disponibilità dei parcheggi prenotando direttamente sul sito dell’aeroporto). I ragazzi e le loro famiglie troveranno pronti i leader per accoglierli dopo l’incontro di presentazione del mese scorso. Ovviamente non dimenticarsi valigia (con peso adeguato!!!) e documenti validi.

Il volo dura circa 2.45 minuti (occhio al cambio di fuso orario!) e l’atterraggio sarà all’aeroporto di Dublino dove con l’autobus i ragazzi saranno trasferiti in breve tempo (circa 35km di autostrada) direttamente a Maynooth, dove non vede l’ora di accoglierli a braccia aperte Fr. Cyril Odia, il Salesiano di Don Bosco che assieme alla comunità di St Catherine’s accompagnerà da vicino studenti e leader TGS Eurogroup per tutto l’arco delle due settimane. All’arrivo al St Patrick’s College una “packed dinner” di benvenuto, a seguire la sistemazione nelle stanze e poi tutti insieme per la prima serata TGS… cosa mai avranno organizzato i nostri leader? 😉 Verso le 22.30 tutti a nanna… perché domani si comincia subito con la scuola alla mattina, mentre al pomeriggio ci sarà il tour del St. Patrick’s College e ci sarà sicuramente anche un po’ di tempo per scoprire il centro di Maynooth!

Importante per tutti è continuare a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanere aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Dublino Maynooth 2023” del profilo Facebook dell’Associazione.

Chiara e lo Staff TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Venezia e di Dublino le fasi di decollo e di atterraggio del volo Ryanair FR830 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi, disponibile anche su diversi portali quali Flightradar24 oppure Radarbox.

One thought on “TGS Summer 2023 – Diario del 09.07

Comments are closed.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.