Assemblea dei Soci TGS Eurogroup, Aprile 2023

Oggi, sabato 22aprile 2023, è convocata l’Assemblea Ordinaria e Straordinaria dei Soci TGS Eurogroup presso la sede associativa di Mogliano Veneto. Appuntamento per tutti i soci alle 11.00 in punto per l’appello!

Nella parte straordinaria dell’Assemblea dei Soci convocata per oggi i Soci discuteranno e approveranno alcune modifiche allo Statuto dell’Associazione resesi necessarie per adeguarlo alla normativa più recente in merito agli Enti del Terzo Settore, nonché per consentire l’acquisizione della personalità giuridica da parte dell’associazione TGS Eurogroup.

Nella parte ordinaria dell’assemblea verranno illustrati e votati la relazione sullo stato dell’associazione, il bilancio consuntivo 2022, il bilancio preventivo 2023 e i relativi allegati.

Di fatto, l’assemblea di oggi, oltre a presentare il bilancio dell’anno scorso, sarà utile per una prima condivisione sulla vita associativa dell’anno corrente e per un confronto sulla programmazione del cammino TGS Eurogroup negli anni futuri.
Il biennio 2022/2023 vede molte attività TGS rinnovate e rilanciate: l’associazione ha dato prova di resilienza, adattamento e creatività organizzando dal nulla attività educative nuove e coinvolgenti per i nostri giovani soci. La ripresa dei viaggi studio all’estero, nel corso del 2022, ha dato un forte segnale di speranza e fiducia per il futuro.
L’assemblea di oggi, per molti versi, è dunque un momento di ripartenza e rilancio della vita associativa che anche nei momenti più complessi vissuti nel 2020/2021 non ha mai perso di vista la propria mission e la caratteristica “proposta turistico-culturale”, con l’obiettivo di contribuire allo sviluppo integrale, personale e sociale dei giovani e promuovere i loro interessi culturali, linguistici, sociali e religiosi.

A tutti gli associati ed a tutti i membri del Consiglio Direttivo dell’associazione TGS Eurogroup

Mogliano Veneto, 11 aprile 2023

Oggetto: Assemblea Ordinaria e Straordinaria degli associati TGS Eurogroup – Avviso di Convocazione

Con la presente si comunica che è convocata l’assemblea ordinaria e straordinaria degli associati presso il Collegio Salesiano Astori in Mogliano Veneto (TV), via Marconi 22, in prima convocazione per il giorno 21 aprile 2023 alle ore 19.00 e in seconda convocazione per il giorno 22 aprile 2023 alle ore 11.00 per discutere e deliberare sul seguente

Ordine del Giorno:

Parte straordinaria:

1. Approvazione della situazione patrimoniale al 31 dicembre 2022;
  2. Attestazione della sussistenza del patrimonio minimo dell’Ente ex art 22 comma 4 D. Lgsl. 117/2017;
  3. Adozione di un nuovo testo di Statuto anche al fine di adeguare l’associazione alle norme del D.lgs. 3 luglio 2017 n. 117 s.m.i.;
  4. Acquisizione della personalità giuridica mediante iscrizione/trasmigrazione presso il R.U.N.T.S.;
  5. Deliberazioni accessorie e conseguenti.

Parte ordinaria:

1. Relazione sullo Stato dell’Associazione: presentazione ed approvazione;
  2. Bilancio consuntivo 2022: presentazione ed approvazione;
  3. Bilancio preventivo 2023: presentazione ed approvazione;
  4. Varie ed eventuali.

La partecipazione all’assemblea è regolata dalle norme di legge e di statuto.

Cordiali saluti,

Chiara Genovese
Presidente TGS Eurogroup

Lo Staff di TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.