Chiudi

Grazie dalla Su e Zo per i Ponti!

GRAZIE di cuore agli oltre 6.000 partecipanti alla 43° Su e Zo per i Ponti di Venezia che hanno reso la giornata di festa di ieri 16 Aprile 2023 davvero indimenticabile! Così tanti infatti avete risposto all’invito a vivere una giornata di gioia, aggregazione e solidarietà!

Ai 5.030 iscritti registrati in fase di prevendita si sono aggiunti circa un migliaio di partecipanti all’ultimo minuto, il giorno stesso dell’evento, inserendosi nelle fasce orarie di partenza rimaste ancora disponibili.
Le partenze scandite ogni 15 minuti, tra le 9.30 e le 11.00, in contemporanea in Piazza San Marco e al Porto di Venezia, introdotte l’anno scorso, si sono confermate una scelta vincente, consentendo un controllo preciso dei flussi di partecipanti e garantendo a tutti una esperienza meno affollata e più piacevole.

A tutti voi vogliamo dire GRAZIE!

…al Comune di Venezia e a tutti gli enti pubblici e privati che da anni sostengono la Su e Zo per i Ponti e all’Ispettoria Salesiana S. Marco Italia Nord Est che la promuove!

…al Patriarcato di Venezia che ogni anno ci apre le porte e accoglie la Su e Zo nella Basilica di San Marco per la celebrazione della Santa Messa, quest’anno celebrata da don Igino Biffi, Ispettore Salesiano Italia Nord Est, e da don Emad Matta, delegato salesiano TGS Eurogroup.

…ai 330 Volontari della Su e Zo che si sono impegnati con passione e dedizione per la buona riuscita della manifestazione e hanno accolto i partecipanti con gioia!

…agli oltre 6.000 partecipanti – giovani, meno giovani, famiglie, scolaresche, gruppi, associazioni – che quest’anno hanno preso parte alla Su e Zo e l’hanno vissuta e amata con gioia e passione!

…alla Città di Venezia e ai suoi cittadini che da sempre accolgono con il sorriso la folla festante di partecipanti alla Su e Zo, vi partecipano loro stessi in prima persona e sostengono con cuore generoso tutta la manifestazione!

Sono molte le istituzioni e gli enti pubblici che promuovono e sostengono la manifestazione, confermando l’associazione TGS Eurogroup che la organizza quale simbolico “ponte” tra famiglia salesiana e società civile. Non solo il Comune di Venezia, infatti, è presente tra i partner istituzionali, ma anche la Città Metropolitana di Venezia, l’Autorità Portuale di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale e la Regione del Veneto. Ecco le parole di ringraziamento di Luca Zaia, Presidente Regione del Veneto:

Il mio plauso per una manifestazione che è diventata un appuntamento tradizionale della primavera veneta. Una passeggiata che unisce famiglie, grandi e piccini, in un momento importante di aggregazione e amicizia per supportare le missioni salesiane nel mondo. Questa è davvero un’occasione di ritrovo per scoprire Venezia percorrendo le sue calli, promuovendo una mobilità sostenibile che consente a tutti i partecipanti di godere delle bellezze architettoniche e culturali della città. Lo sport incontra la solidarietà, la bellezza incontra la beneficenza e questo grazie all’impegno delle Associazioni di promozione sociale e le Istituzioni coinvolte nell’organizzazione della manifestazione.
Luca Zaia
Presidente Regione del Veneto

Grazie a tutti i partecipanti che hanno contribuito a popolare il social wall del sito web www.suezo.it di contributi fotografici, raccolti da Instagram, Twitter e Facebook con un unico hashtag #suezo2023 e per l’entusiasmo con cui hanno seguito la manifestazione attraverso i commenti, le immagini e i contributi video in diretta streaming pubblicati sui canali social ufficiali della manifestazione. Una “Su e Zo social” che espande attraverso il web il clima di aggregazione e condivisione che caratterizza la passeggiata e ne conserva e ne trasmette i più bei ricordi per tutto l’anno, in attesa della prossima edizione.

Ma soprattutto ringraziamo di cuore ognuno di voi perché con la vostra preziosa presenza avete contribuito a dare visibilità e a sostenere il progetto solidale sostenuto in questo biennio 2022-2023 dalla Su e Zo per la Missione Salesiana di Quebrada Honda in Perù. A favore di questa missione, in memoria di don David Facchinello, nel 2022 è stata erogata da TGS Eurogroup una somma complessiva di € 1.500. A chiusura del bilancio della edizione 2023 sarà definita la somma aggiuntiva da erogare quest’anno.
È ancora possibile contribuire alla raccolta di beneficenza per Quebrada Honda: sul sito www.suezo.it, alla pagina “Progetti Solidali 2022-23”, troverete la presentazione della missione oggetto della beneficenza e il link alla pagina per effettuare eventuali bonifici bancari a sostegno diretto della missione, attraverso Missioni Don Bosco.

Prossimamente le foto più belle della manifestazione saranno disponibili nella pagina “Gallery” all’interno nella sezione “Su e Zo Live”del sito web www.suezo.it.

Un ringraziamento davvero speciale al Comitato Promotore della Su e Zo per i Ponti, che per mesi ha lavorato intensamente per arrivare pronti al 16 aprile; al consiglio direttivo di TGS Eurogroup che si dedica con il cuore a questa manifestazione; a tutte le associazioni che, assieme a TGS Eurogroup, con vero spirito di squadra e senso di condivisione e collaborazione fanno parte attiva del Comitato Promotore e ne sostengono l’iniziativa: AGeSc, CTG, Fism, Ex Allievi Don Bosco, NOI Associazione, Salesiani Cooperatori, Associazione San Francesco della Vigna, Associazione Dodicesima Contrada.

Ma il ringraziamento più grande nuovamente va alla squadra di oltre 330 volontari che anche quest’anno si sono spesi per la buona riuscita della giornata, senza i quali nulla di tutto ciò sarebbe stato possibile.

Arrivederci alla 44° edizione Domenica 14 Aprile 2024! E nell’attesa vi invitiamo a prendere parte ai Su e Zo Detour, le visite guidate della Su e Zo per i Ponti di Venezia, in programma da settembre a novembre 2023. Vi aspettiamo!

Lo Staff della Su e Zo

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.