Chiudi

Buona Pasqua da TGS Eurogroup! (TGS Newsletter n. 38, Aprile 2023)

Questo serve: tornare al cuore, all’essenziale, a una vita semplice, spoglia di tante cose inutili, che sono surrogati di speranza. Oggi, quando tutto è complesso e si rischia di perdere il filo, abbiamo bisogno di semplicità, di riscoprire il valore della sobrietà, il valore della rinuncia, di fare pulizia di ciò che inquina il cuore e rende tristi. Ciascuno di noi può pensare a una cosa inutile di cui può liberarsi per ritrovarsi. Pensa tu, quante cose inutili. Qui, quindici giorni fa, a Santa Marta, dove io abito – che è un albergo per tanta gente – si è sparsa la voce che per questa Settimana Santa sarebbe stato bello guardare il guardaroba e spogliare, mandare via le cose che abbiamo, che non usiamo … voi non immaginate la quantità di cose! È bello spogliarsi delle cose inutili. E questo è andato ai poveri, alla gente che ha bisogno. Anche noi, abbiamo tante cose inutili dentro il cuore – e fuori pure. Guardate il vostro guardaroba: guardatelo. Questo è utile, questo è inutile … e fate pulizia. Guardate il guardaroba dell’anima: quante cose inutili hai, quante illusioni stupide. Torniamo alla semplicità, alle cose vere, che non hanno bisogno di truccarsi. Ecco un bell’esercizio!.

Papa Francesco, udienza generale, 5 aprile 2023

i più cari auguri per una Pasqua serena
dal Consiglio Direttivo TGS Eurogroup


E’ in occasione degli Auguri della Santa Pasqua che abbiamo pubblicato la tradizionale TGS Newsletter. La pubblicazione “TGS Newsletter”, concepita oltre 15 anni fa e successivamente sostituita dal nostro blog TGS Journal attraverso il sito web www.tgseurogroup.it, ha continuato le sue pubblicazioni esclusivamente in lingua inglese per trasformarsi nel principale strumento di informazione dell’associazione presso i nostri amici all’estero. Giunta alla edizione numero 36, la TGS Newsletter che presentiamo oggi presenta le attività associative TGS Eurogroup in corso e in programma nei prossimi mesi.

Questa edizione in lingua inglese è stata predisposta per i nostri amici in tutta Europa ed inviata loro assieme agli auguri di buona Pasqua.

E’ possibile prelevare la newsletter in inglese dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, oppure cliccando l’immagine relativa qui sotto.

TGS Newsletter n. 38, Aprile 2023
(versione inglese)

Un affettuoso augurio di serena Pasqua a voi ed alle vostre famiglie!

lo Staff TGS Eurogroup

[picture by Pixabay]

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.