Chiudi

Su e Zo per il Porto 2023!

L’Autorità di Sistema Portuale consolida la partnership con la passeggiata di solidarietà “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, organizzata da TGS Eurogroup.

In occasione della 43° edizione della “Su e Zo per i Ponti di Venezia”, attesa per Domenica 16 Aprile 2023, si rinnova la felice collaborazione tra TGS Eurogroup, l’associazione di promozione sociale che organizza l’evento sin dagli esordi, e l’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, che anche quest’anno apre le proprie porte alla manifestazione.

Per tutta l’estensione del waterfront, da Santa Marta a San Basilio, un tratto di percorso parallelo al Canale della Giudecca lungo quasi un chilometro, si configura anche quest’anno un unico grande spazio “Su e Zo per il Porto” quale importante centro propulsore dell’intero evento, secondo solo a Piazza San Marco. Nell’area di Santa Marta sarà allestita l’area partenza e l’area ristoro del “Percorso Breve”, indicato in particolare per le scuole dell’infanzia e primarie. L’attesa della partenza sarà allietata dall’esibizione di gruppi folkloristici. Grazie al coinvolgimento dei campus universitari che si affacciano sul waterfront, assieme alla rete di bar e caffè ivi presenti, l’esperienza di attraversamento dell’area portuale sarà ancora più viva e piacevole. L’area di San Basilio, infine, sarà importante punto di snodo tra “Percorso Completo” e “Percorso Breve”.

“L’area portuale di Santa Marta e San Basilio”, dichiara Antonio Revedin, Direttore Pianificazione Strategica e Sviluppo dell’Autorità di Sistema Portuale del Mar Adriatico Settentrionale, “è ormai parte integrante dell’itinerario di questa storica manifestazione ed anche nell’edizione 2023, dopo il successo sperimentato lo scorso anno, siamo lieti che sia stata confermata la partenza dei partecipanti al percorso breve, dedicato a famiglie e scuole, dal varco 34/17, che ospiterà anche l’area di accoglienza, il punto di ristoro, e gruppi folkloristici pronti a intrattenere i presenti. Ma sono almeno 2 le novità che caratterizzeranno la 43° edizione: il percorso più lungo attraverserà la nuova area universitaria di Camplus, recentemente rigenerata, e la manifestazione verrà inserita all’interno dell’iniziativa primaverile “Italian Port Days”, promossa da Assoporti e volta a rinsaldare l’interazione fra città e porto. Per questo AdSP, insieme alla Comunità Portuale, ha voluto confermare convintamente il proprio impegno – economico, progettuale, tecnico – a sostegno di tale manifestazione, evidenziando ancora una volta la ferma volontà di valorizzare il waterfront portuale e far scoprire ai partecipanti un’area della città forse meno turistica ma certamente autentica”.

Le partenze, in contemporanea da Piazza San Marco per il percorso completo e dal Porto di Venezia per il percorso breve, sono previste dalle ore 9.30 alle ore 11.00 e sono scandite in base alla fascia oraria prescelta in fase di iscrizione.

Le preiscrizioni alla Su e Zo per i Ponti di Venezia proseguono fino a domenica 9 aprile 2023 (iscrizioni individuali) al costo di 8,50 sul sito web www.suezo.it e presso i punti vendita sul territorio.

Il giorno stesso della manifestazione sarà ancora possibile iscriversi al costo di 9,50, salvo esaurimento dei cartellini disponibili.

Per maggiori informazioni visitare il sito www.suezo.it o inviare una email a info@suezoperiponti.it.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.