Chiudi

Incontro di Benvenuto Volontari TGS Eurogroup 2023: il programma!

Finalmente ci siamo! Oggi sabato 18 marzo 2023 alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto (TV) comincia ufficialmente il percorso formativo per i Volontari TGS Eurogroup 2023!

Nell’Incontro di Benvenuto, anche conosciuto come «Welcome meeting», nuovi aspiranti leader e reclute esperte si ritroveranno assieme per una giornata di presentazioni, accoglienza, introduzione e conoscenza della realtà TGS Eurogroup: un percorso di formazione e di crescita personale, umana e responsabile pensato per i giovani sia in quanto studenti sia in quanto volontari. In pieno stile salesiano: ricco, fresco, intenso.

Sei interessato anche tu all’esperienza? Vorresti sperimentarti in una realtà nuova? Metterti alla prova e conoscere di più te stesso?
Allora, vieni all’Incontro di Benvenuto: ti aspettiamo!

Il programma sarà il seguente:

  • ore 9.30: Welcome to TGS: arrivo e accoglienza
    Dimmi dove viaggi… ti dirò chi sei!
  • ore 10.00: Nice to meet you!
  • ore 10.30: Il volontariato oggi: sfide e opportunità con TGS Eurogroup
  • ore 12.00: Conosci don Bosco e il suo sogno per i giovani di ieri e di oggi
  • ore 13.00: Pranzo
  • ore 14.00: Team building: Perché comunicare è tutto
  • ore 15.30: Riunione conclusiva e arrivederci ai prossimi appuntamenti:
    • 1° Incontro di Formazione Volontari TGS Eurogroup + Meeting Su e Zo, Mogliano Veneto, 1° aprile 2023
    • Su e Zo per i Ponti, Venezia, 16 aprile 2023

Se sei nuovo dell’Associazione, potrai conoscere meglio il TGS Eurogroup e tutte le persone che con passione vi spendono le proprie energie. Se hai già vissuto quest’esperienza, è la tua occasione per metterla a frutto e condividerla con i nuovi candidati Leader.

Vuoi far parte della nostra squadra?

La partecipazione agli incontri di formazione è condizione necessaria per l’inserimento nel gruppo Volontari TGS Eurogroup.

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Volontario TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2023 attraverso la compilazione del modulo di primo contatto presente alla pagina web  “Diventa Volontario”. Prima di procedere con la compilazione del modulo, è necessario aver preso visione dello Statuto dell’Associazione (consultabile al link www.tgseurogroup.it).
  2. Sarai successivamente ricontattato via email dalla Segreteria TGS Eurogroup per tutte le indicazioni necessarie per procedere all’eventuale ratifica dell’iscrizione a Socio Volontario TGS Eurogroup.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto il prossimo 18 Marzo 2023!

Nota bene: per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, ti sarà richiesto di prelevare il modulo “Domanda d’iscrizione a Socio TGS Eurogroup” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilarlo in ogni sua parte, stamparlo, firmarlo in originale e consegnarlo alla Segreteria TGS Eurogroup, versando la quota associativa per l’anno 2023 pari a € 18,00 per i Soci Volontari.

INFINE… Conosci qualcuno davvero in gamba che merita di far parte della squadra quanto te?
Basta una segnalazione alla Segreteria TGS ed inviteremo anche lui/lei ai prossimi incontri!


TGS Eurogroup: un’associazione di promozione sociale che si riconosce nel carisma salesiano

Esperienza, attenzione educativa, protagonismo giovanile. Sono questi i punti di forza dell’associazione.
Un’esperienza di oltre 50 anni nell’organizzazione di viaggi formativi. Un’attenzione educativa, secondo lo stile salesiano, curata da una grande squadra di educatori. Il protagonismo giovanile e l’assunzione di responsabilità dei giovani nell’ambito della vita associativa e nella società civile.

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Volontari TGS Eurogroup e sulle nostre attività, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it
sito web: www.tgseurogroup.it

La segreteria riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 (in altro orario su appuntamento).

Lo Staff del TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.