Chiudi

Diventa Volontario TGS Eurogroup! Proposte 2023

Vivi insieme a noi un’esperienza di crescita e servizio!
Diventa Volontario TGS Eurogroup e scegli la proposta che più fa per te!

Siamo una associazione di promozione sociale che si fonda su un’idea di turismo attivo, sociale e sostenibile. Attraverso le nostre proposte, ispirate al sistema educativo salesiano, vogliamo contribuire allo sviluppo integrale e personale dei soci. La nostra idea di viaggio è molto più di una semplice esplorazione e conoscenza dell’ambiente che ci circonda; vuole essere occasione di un viaggio formativo di crescita personale: una vera esperienza di vita.

Parti con noi! Diventa volontario TGS:

  • Per VIVERE da protagonista attività formative e opportunità di servizio
  • Per CRESCERE con altri ragazzi condividendo esperienze che rimarranno per tutta la vita
  • Per CONDIVIDERE interessi culturali, linguistici e sociali

LEADER TGS Eurogroup

Accompagnatore/animatore di gruppi di studenti in Italia e in Irlanda (dai 18 anni)

Sei una persona entusiasta e animata da vero spirito di servizio e volontariato, con tanta voglia di metterti in gioco, una spiccata
attitudine al lavoro in equipe e il desiderio di vivere un’esperienza cristiana di vita di gruppo? Hai una discreta conoscenza della
lingua inglese e sei disponibile ad accompagnare gruppi di studenti in soggiorno studio in Italia e in Irlanda?
Vieni a conoscerci agli Incontri di Formazione Volontari TGS Eurogroup.
Il primo incontro di presentazione del percorso formativo è l’Incontro di Benvenuto Volontari TGS Eurogroup programmato per sabato 18 marzo 2023 presso la sede TGS Eurogroup al Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (TV).
Scopri il programma completo su:
http://www.tgseurogroup.it/scopri/formazione-leader/

La partecipazione agli incontri di formazione è condizione necessaria per l’inserimento nel gruppo Volontari TGS Eurogroup.

Diventa Volontario TGS Eurogroup in tre semplici passi:

  1. Se sei interessato alla Proposta Volontario TGS Eurogroup ti invitiamo a indicarci i tuoi dati ai fini della candidatura a Volontario TGS Eurogroup per l’anno 2023 attraverso la compilazione del modulo di primo contatto presente alla pagina web  “Diventa Volontario”. Prima di procedere con la compilazione del modulo, è necessario aver preso visione dello Statuto dell’Associazione (consultabile al link www.tgseurogroup.it).
  2. Sarai successivamente ricontattato via email dalla Segreteria TGS Eurogroup per tutte le indicazioni necessarie per procedere all’eventuale ratifica dell’iscrizione a Socio Volontario TGS Eurogroup.
  3. Avrai in questo modo la possibilità di ricevere l’invito per l’Incontro di Benvenuto il prossimo 18 Marzo 2023!

Nota bene: per completare la tua candidatura e richiedere l’ammissione  a socio TGS Eurogroup, ti sarà richiesto di prelevare il modulo “Domanda d’iscrizione a Socio TGS Eurogroup” dalla sezione Download del sito web TGS Eurogroup, compilarlo in ogni sua parte, stamparlo, firmarlo in originale e consegnarlo alla Segreteria TGS Eurogroup, versando la quota associativa per l’anno 2023 pari a € 18,00 per i Soci Volontari.

Supporter TGS Eurogroup

Aiutaci a far conoscere le nostre attività ed iniziative a scuola o in università (dai 18 anni)

Hai voglia di essere coinvolto in prima persona nella promozione dei nostri viaggi studio presso enti ed istituzioni? Sono già molte le scuole, gli enti di formazione e le università che hanno scelto TGS Eurogroup come partner nel settore del turismo giovanile. Progetta con noi viaggi studio, attività educative, esperienze di tirocinio, percorsi di alternanza scuola/lavoro o proponi queste attività al tuo istituto.

TGS all year round

Eventi e manifestazioni da vivere in prima persona (dai 16 anni)

Vuoi vivere eventi giovanili di carattere ricreativo, culturale o legati alla solidarietà da un punto di vista diverso? Entra a far parte del team dei volontari e vivi da protagonista tante esperienze di servizio attraverso le quali conoscerai meglio te stesso e tanti altri giovani come te. Scopri i prossimi eventi in programma sul nostro sito web e contattaci per dare la tua disponibilità!

TGS18+

Per un’educazione alla cittadinanza europea (dai 18 anni)

Ti piacerebbe vivere un’esperienza da vero cittadino europeo? ll “Progetto TGS18+” (Eighteen Plus) è così denominato perché è nato per tutti quei ragazzi che, avendo da poco compiuto i 18 anni d’età, possono esercitare il loro diritto di voto per il Parlamento Europeo. Parti con noi alla scoperta di Bruxelles e di altre capitali europee, per conoscere e vivere da vicino le istituzioni dell’Unione Europea.

TGS per Don Bosco Youth-Net

Per un’esperienza di formazione internazionale (dai 18 anni)

Vuoi vivere un’esperienza di formazione e volontariato internazionale? Grazie alla partnership con Don Bosco Youth-Net, la rete di gruppi, associazioni e realtà salesiane europee di cui TGS fa parte, avrai l’opportunità di partecipare a scambi culturali, corsi di formazione e workshop su temi attinenti l’animazione giovanile, per confrontarti, imparare e riflettere insieme a giovani di tutta Europa.

Sei interessato alle Proposte Volontario TGS Eurogroup? Oppure conosci qualche persona in gamba, animata da vero spirito di servizio e volontariato, che potrebbe essere interessata all’esperienza TGS come volontario?
E’ questo il momento giusto per farsi avanti! Contatta subito la Segreteria TGS Eurogroup!


TGS Eurogroup: un’associazione di promozione sociale che si riconosce nel carisma salesiano

Esperienza, attenzione educativa, protagonismo giovanile. Sono questi i punti di forza dell’associazione.
Un’esperienza di oltre 50 anni nell’organizzazione di viaggi formativi. Un’attenzione educativa, secondo lo stile salesiano, curata da una grande squadra di educatori. Il protagonismo giovanile e l’assunzione di responsabilità dei giovani nell’ambito della vita associativa e nella società civile.

Per qualsiasi informazione sulla nostra Associazione, sugli Incontri di Formazione Volontari TGS Eurogroup e sulle nostre attività, vi chiediamo di prendere contatto con la nostra Segreteria:

TGS Eurogroup
c/o Collegio Salesiano Astori
Via Marconi 22 – 31021 Mogliano V.to (TV)
tel. 041.5904717 – fax 041.5906702
email: info@tgseurogroup.it
sito web: www.tgseurogroup.it

La segreteria riceve tutte le mattine dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 12.00; nei pomeriggi di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 15.00 alle 18.00 (in altro orario su appuntamento).

Lo Staff del TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.