Chiudi

TGS Back Together 2022, pagina di diario

Si è tenuto Domenica 25 Settembre 2022 a Mogliano Veneto e a Venezia il TGS Back Together 2022, l’incontro di studenti e genitori che hanno partecipato alle attività estive TGS Eurogroup lo scorso mese di luglio. Ad accoglierli Volontari e Consiglio Direttivo dell’associazione. Ecco la pagina di diario di Chiara…

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2022 SU FACEBOOK!

Cosa succede quando si torna a casa da un viaggio? Cosa rimane dell’esperienza dopo che sono passati un paio di mesi?
Per rispondere a questi dilemmi “shakespeariani” possiamo fare riferimento alla giornata del TGS BackTogether, un evento in cui i gruppi che hanno sperimentato le proposte estive si ritrovano e danno vita ad un giorno speciale. Il sole ci ha regalato una bellissima giornata Domenica 25 Settembre e siamo qui proprio per raccontarvi come è andata.

Verso le 9.30 di mattina gli studenti e le studentesse TGS si sono trovati presso il Collegio Astori di Mogliano Veneto per partecipare ad una mattinata di intense attività: la fortuna ha voluto che ci fosse un sole splendente e di conseguenza, dove si poteva andare a giocare? Ovviamente al Parco del Sole! 🙂
Location che, possiamo dire, ricorda molto i bei parchi che abbiamo sempre trovato sia in Inghilterra che in Irlanda.
Per tutta la mattina i nostri giovani si sono affrontati in sfide entusiasmanti, passando da giochi di pensiero a quelli molto più fisici, come ad esempio “roverino”. Una bellezza vedere i ragazzi interagire così bene assieme, Summer Camp in Italia e Corso estivo in Irlanda: strategie, risate, cori di incoraggiamento per la propria squadra… soprattutto la grande voglia di farsi coinvolgere e divertirsi. Sfogliare le foto per credere! 😉

Alle 12.30 il gruppo ha pranzato presso la mensa del Collegio Salesiano Astori e poi, per circa un’altra oretta, hanno avuto la possibilità di giocare liberamente assieme, di raccontarsi come stava andando l’inizio della scuola, ma soprattutto di condividere aneddoti e ricordi della loro esperienza estiva. Quando vivi il momento, di solito, non è facile comprendere quanto possa diventare significativo nella tua vita… ci vuole del tempo per lasciare sedimentare ricordi ed emozioni.

Alle 15.00 tutti in teatro, questa volta gli studenti assieme ai rispettivi genitori (nel frattempo rientrati da un entusiasmante Su e Zo Detour a Venezia!). A tutti loro sono andati i nostris ringraziamenti per la fiducia riposta nella nostra associazione e per esser venuti a trovarci presso la nostra sede. Alcuni video hanno raccolto le più belle foto e i più bei ricordi delle esperienze estive e, per il Summer Camp, anche un regalo speciale: l’insegnante madrelingua Benjamin ha presentato e proiettato il cortometraggio che i ragazzi e le ragazze hanno scritto, interpetato, diretto e montato durante la settimana di Summer Camp.

Attorno alle 16.00 la giornata si è conclusa, con la consapevolezza che i saluti finali non erano un “addio”, e neppure un “arrivederci”: sono un punto di partenza, di condivisione che speriamo possa portare a crescere tutti insieme.

Rimanete con le orecchie attente: nelle prossime settimane TGS Eurogroup vi svelerà cosa ha in serbo per il 2022/2023! 🙂

Chiara

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.