Chiudi

Su e Zo Detour: Venezia, 25 Settembre 2022!

Primo appuntamento “Su e Zo Detour” del 2022, aperto a tutti gli Amici della Su e Zo per i Ponti di Venezia! Oggi, Domenica 25 settembre 2022, vi aspettiamo a Venezia per i “Su e Zo Detour – le visite guidate della Su e Zo per i Ponti”, le visite guidate a Venezia ispirate dai percorsi della Su e Zo per i Ponti! Gli itinerari sono progettati e organizzati in collaborazione con la Cooperativa Guide Turistiche Autorizzate di Venezia e il ricavato delle quote di partecipazione, una volta coperti i costi, andrà a sostenere i programmi di solidarietà della Su e Zo per i Ponti.
Ecco l’itinerario in programma oggi…


SU E ZO DETOUR: “I Tesori di Venezia: da SAN POLO a SAN MARCO”
Domenica 25 Settembre 2022

L’itinerario, dal Ponte degli Scalzi a Piazza San Marco, ripercorre alcuni luoghi emblematici che attraverso la storia di Venezia hanno da sempre rappresentato un legame stretto con i santi protettori invocati dai veneziani. Dal complesso monumentale di San Rocco, composto dalla Chiesa e dalla Scuola Grande, veri e propri gioielli rinascimentali, alla vicina Basilica di Santa Maria Gloriosa dei Frari, in classico stile gotico veneziano, in cotto e pietra d’Istria. Si proseguirà poi verso Rialto, con tappa presso la chiesa di San Giacomo di Rialto, secondo la tradizione la più antica chiesa di Venezia, fondata nel 421 d.C. Al di là del ponte, ci immergeremo nel cuore del Sestiere di San Marco, attraverso campi e calli fino ad arrivare, nella vera unica piazza della città, Piazza San Marco. Qui la nostra Guida si soffermerà a raccontare le vicende della costruzione della Basilica di San Marco, centro spirituale della città.


Vi ha incuriosito la presentazione dei Su e Zo Detour di oggi? Ti aspettiamo per la prossima data, Domenica 30 Ottobre 2022! Prenota adesso la tua visita guidata a Venezia alla pagina  “Prenotazioni” del sito web Su e Zo per i Ponti nella sezione dedicata ai Su e Zo Detour!
Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.