Chiudi

Il Direttivo TGS Eurogroup a Mogliano Veneto, Agosto 2022: pagina di diario

L’estate 2022 sta volgendo al termine e alla sede TGS Eurogroup è tempo di verifiche e programmazione.
Sabato 27 Agosto 2022 il Consiglio Direttivo e lo staff della Segreteria si sono riuniti presso i nuovi uffici dell’associazione, sempre presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto, ma in locali differenti. Ci siamo confrontati su una prima valutazione delle attività estive, sulle criticità e sulle opportunità che si sono evidenziate in questi mesi e di tutto quello che “bolle in pentola” per il 2023 ed oltre.
Questi momenti sono molto preziosi, perché permettono di rallentare, fermarsi un attimo, di riflettere e di confrontarci: come possiamo metterci al servizio dei giovani? Quali attività possiamo proporre e intraprendere per permettere la loro crescita? I quesiti e gli stimoli per guardare avanti con fiducia sono molti e questo significa che c’è tanta voglia di mettersi in gioco, di entrare in relazione profondo con i giovani che incroceranno il nostro cammino.
L’associazione TGS Eurogroup, negli anni, si è sviluppata non solo nel periodo delle attività estive, anzi: è riuscita a creare collaborazione per realizzare dei bei progetti lungo tutto l’arco dell’anno. Un esempio fra tanti: nei giorni scorsi è stato avviato il progetto di partenariato internazionale “The Future is Europe” con il seminario “Volontari per la trasformazione digitale”, a Benediktbeuern in Germania (vedi precedente post: “”).
La riunione del Consiglio Direttivo è durata tutta la mattinata e dopo pranzo ci siamo concentrati sull’organizzazione del TGS Back Together 2022, l’incontro di fine estate che si terrà Domenica del 25 Settembre 2022 con una bella proposta sia per i nostri studenti che per i genitori.
Ma non vogliamo svelare ancora molto: di questo parleremo in un prossimo post, dunque rimanete sintonizzati!
Siamo tornati più carichi che mai, seguiteci e sognate assieme a noi.
Un abbraccio,

Chiara e lo Staff del TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.