Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 14.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS DUBLINO MAYNOOTH 2022 SU FACEBOOK!

Benritrovati! Giorno 5 in Irlanda e tutto procede per il meglio per i nostri ragazzi!

Nei giorni scorsi li abbiamo visti impegnati con i giochi gaelici e danze tipiche, curiosi a scoprire i luoghi che li stanno ospitando, ma anche a migliorare la loro conoscenza della lingua… e soprattutto, a conoscersi a vicenda!

Oggi il Buongiorno e’ stato affidato a Fr Wojciech, il quale ci ha raccontato dell’impegno dei Salesiani d’Irlanda nel sostenere le missioni salesiane nel mondo, attraverso il prohramma “Do Bosco Aid”.

A seguire, il calendario di oggi é davvero pieno di impegni e entusiasmante!  Si inizia con le lezioni al mattino con gli insegnanti madrelingua. Gia’ ci immaginiamo i ragazzi scalpitanti ad uscire dalle aule, ma sappiamo anche che i nostri “teachers” hanno un previsto un bel programma vivace per i nostri studenti.

Al pomeriggio presentazione delle squadre che si sfideranno al grande torneo “TGS Dublino Maynooth 2022” e poi si parte subito con giochi scatenati sui prati del St Patrick’s College. A seguire, un momento di pausa prima di cena. Ma è la serata che riserva le maggiori sorprese: a grande richiesta, i leader hanno accompagnato gli studenti ad un tipico pub locale; e pazienza se la maggior parte degli studenti, non essendo ancora maggiorenni, potevano ordinare solo “soft drinks” (bibite analcoliche)… l’emozione di poter entrare in un pub è comunque memorabile!

Al termine della giornata i ragazzi, stanchi ma soddisfatti, hanno fatto ritorno al College. E poi… meritato riposo per tutti!

Elena e lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.