Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 13.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS DUBLINO MAYNOOTH 2022 SU FACEBOOK!

Eccoci qui: giorno 4 del TGS Maynooth 2022. Chissà cosa stanno raccontando i ragazzi di questa esperienza che un po’ alla volta si sta realizzando in questo bellissimo piccolo centro nel cuore dell’Irlanda? Chissà quante foto stanno facendo o stories di IG? Chissà con quali hashtag stanno sintetizzando queste giornate?

Sveglia presto, colazione e poi il ‘Buongiorno’ con Fr Miroslav, nazionalità polacca, membro della comunità salesiana di Maynooth, che ci aiuta a dare il tono giusto alla giornata.Di che cosa parlava il buongiorno di oggi? Vi diciamo solo che si trattava di un esperimento che coinvolgeva un vaso di vetro, pietre, sassi, ghiaino, acqua e sale!

Poi tutti in classe! Come ben sappiamo uno degli obiettivi per gli studenti è quello di apprendere meglio la lingua inglese attraverso insegnanti madrelingua che dal primo giorno hanno diviso i ragazzi i livelli proprio per sostenerli nel loro apprendimento. Un giorno alla settimana la scuola si prolunga anche al pomeriggio attraverso lezioni e laboratori che possono arricchire la didattica. Giornata quindi impegnativa per i ragazzi che dopo il pranzo si ritrovano per classi anche dalle 14.30 alle 16.30. C’è tempo libero anche per fare una passeggiata in autunomia o per girare il centro e scoprire meglio Maynooth. Nel frattempo anche lo staff dei leader si ritrova per fare il punto di verifica dello svolgimento così come per guardare avanti e organizzare il resto della settimana in particolare il fine settimana e le due uscite che si prospettano (mica possiamo dirvi tutto oggi!!).

Dopo la consueta cena il gruppo si ritroverà questa volta per una serata di giochi: una vera caccia al tesoro per tutto il campus che consente agli studenti di suddividersi in quattro diverse squadre, per poi allestire altrettanti cartelloni con il nome della squadra, il logo e il grido di battaglia! La Buonanotte è di Fr Cyril, che ci ufficializza l’invito a partecipare alla Santa Messa con la comunità locale sabato sera alle 19.00 presso la parrocchia cattolica di St. Mary’s.

Il programma quindi propone continuamente attività nuove per vivere al 100% questi 14 giorni! A domani per un’altra scoperta dall’Irlanda

Lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.