Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 10.07

TUTTE LE FOTO DEL GRUPPO TGS DUBLINO MAYNOOTH 2022 SU FACEBOOK!

Finalmente è arrivato il giorno della partenza per l’Irlanda… permetteteci un piccolo conteggio che esprime da quanto tempo aspettavamo questo momento: quasi 900 giorni dalla nostra ultima partenza per l’estero! Per qualcuno dei nostri ragazzi sarà un’esperienza completamente nuova, mentre per altri potrebbe essere il ritorno in un paese da scoprire ulteriormente. Il filo conduttore è l’esperienza cristiana di vita di gruppo, di studio e di gioco/animazione in questi 15 giorni che siamo sicuri voleranno!

La partenza è prevista dall’aeroporto ANTONIO CANOVA di TREVISO con volo Ryan Air FR9451 delle ore 19.05 ed arrivo a DUBLINO alle ore 20.45 (ora locale). È quindi importante segnarsi che il ritrovo all’aeroporto è per le ore 16.15 puntuali (suggeriamo di verificare la disponibilità dei parcheggi prenotando direttamente sul sito dell’aeroporto). I ragazzi e le loro famiglie troveranno pronti i leader per accoglierli dopo l’incontro di presentazione. Ovviamente non dimenticarsi valigia (con peso adeguato!!!) e documenti validi.

Il volo dura circa 2.45 minuti (occhio al cambio di fuso orario!) e l’atterraggio sarà all’aeroporto di Dublino dove con l’autobus i ragazzi saranno trasferiti in breve tempo (circa 35km di autostrada) direttamente a Maynooth, dove non vede l’ora di accoglierli a braccia aperte Fr. Cyril Odia, il Salesiano di Don Bosco che assieme alla comunità di St Catherine’s accompagnerà da vicino studenti e leader TGS Eurogroup per tutto l’arco delle due settimane. All’arrivo al St Patrick’s College una “packed dinner” di benvenuto, a seguire la sistemazione nelle stanze e poi tutti a nanna… perché domani si comincia subito con la scuola alla mattina e l’animazione al pomeriggio… e ci sarà sicuramente anche un po’ di tempo per scoprire il centro di Maynooth!

Importante per tutti è continuare a seguire il nostro blog ogni giorno e rimanere aggiornati con le foto pubblicate quotidianamente sull’album “TGS Dublino Maynooth 2022” del profilo Facebook dell’Associazione.

Lo Staff TGS Journal

Note tecniche
Per seguire anche “in volo” il viaggio, per i genitori non c’è nulla di meglio che verificare sui siti web dell’aeroporto di Treviso e di Dublino le fasi di decollo e di atterraggio del volo Ryanair FR9451 attraverso l’aggiornamento in tempo reale dei voli di oggi, disponibile anche su diversi portali quali Flightradar24 oppure Radarbox.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.