Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 09.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2022 SU FACEBOOK!

Oggi, Sabato 9 Luglio 2022, si conclude l’avventura del TGS Summer Camp 2022, riservata agli studenti della scuola secondaria di 2° grado. Come passano i giorni in fretta quando ci si diverte e già ci manca vedere in azione questo gruppo di studenti che con la loro allegria ed energia hanno saputo contribuire appieno alla buona riuscita di questa esperienza!

Cosa ci ha riservato questa ultima giornata? Vediamolo subito.

La mattinata prevedeva la revisione del “micrometraggio” prodotto dai ragazzi durante il Laboratorio di Film Making in tutto l’arco di questa settimana. È una lotta contro il tempo per dare gli ultimi ritocchi al montaggio finale, scegliere l’editing perfetto per ciascuna scena, mixare e sincronizzare l’audio, perfezionare il gradiente di colore.

Durante il break di metà mattinata avviene l’ultimo consulto tra i due insegnanti Benjamin e Camilla, che hanno accompagnato i ragazzi per tutta la settimana con le loro lezioni d’inglese mattutine, per poi procedere alla assegnazione dei voti sui Certificati TGS, Eurogroup redatti in base al Quadro di Riferimento Europeo. Il livello raggiunto dai ragazzi è molto soddisfacente: tutti gli studenti hanno raggiunto il livello A2, alcuni con punteggi ottimi. Complimenti a tutti quanti!
La cerimonia di consegna dei Certificati TGS è il culmine della mattinata, ma non finisce qui! Ci sono graditi omaggi anche per gli insegnanti e i leader! Una sorpresa del tutto speciale è rivolta dagli stessi ragazzi al gruppo Leader e Staff TGS Eurogroup, con la consegna di biglietti di ringraziamento personalizzati con disegni e scritte, ognuno una piccola opera d’arte!

Dopo pranzo è il momento delle ultime foto ricordo e dei saluti: alle 14.00 puntuali le famiglie sono già al cancello del Collegio Salesiano Astori per riaccompagnare a casa i nostri ragazzi, ma… la voglia di rimanere assieme è davvero tanta! E così gli studenti allungano i tempi con qualsiasi scusa, pur di rimanere ancora un po’ uniti, e i genitori molto pazientemente assecondano questo desiderio.
Cari ragazzi, è stato un piacere e un privilegio accompagnarvi per questo breve tratto di cammino assieme. State tranquilli, ci rivedremo presto!

L’avventura del TGS Summer Camp anche quest’anno si è conclusa felicemente… ma se volete dare uno sguardo a cosa ha in serbo l’associazione per gli studenti più grandicelli… continuate a seguirci in questo “diario di bordo” dell’estate TGS 2022: da domani seguiremo giorno per giorno il gruppo TGS Dublino Maynooth 2022!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.