Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 08.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2022 SU FACEBOOK!

Oggi, Venerdì 8 Luglio 2022, si cominciano a tirare le somme della splendida avventura del TGS Summer Camp! Ma nessuno si disperi, c’è ancora una giornata intensa da vivere assieme!

L’ultima mattinata di lezione è un po’ diversa dalle altre: è infatti il momento delle ultime verifiche e gli insegnanti Camilla e Benjamin non concedono sconti ai nostri ragazzi! Gli insegnanti sono particolarmente soddisfatti del progresso dimostrato degli studenti nel corso di una sola settimana e rimaniamo in attesa di saperne di più domani, quando è prevista la consegna ufficiale dei certificati!

Il Laboratorio di Film Making che coinvolge attivamente tutti i ragazzi del gruppo è arrivato all’ultima sessione pomeridiana. Oggi giornata di riprese cinematografiche, che completano quelle cominciate già mercoledì pomeriggio. Domani mattina si passerà al montaggio finale grazie all’uso dei personal computer dell’aula CAD del Collegio Astori, a cui seguirà la revisione e la presentazione finale. Sono stati giorni intensi, in cui i nostri studenti hanno imparato molto da Benjamin: non solo come utilizzare gli strumenti adeguanti o come scrivere una sceneggiatura o recitarla. Hanno raggiunto un obiettivo e nel farlo hanno compreso cosa significhi impegnarsi e prendersi delle responsabilità, poiché la buona riuscita di questo lavoro deriva dal lavoro di squadra, deriva dal aver fatto il proprio compito e averlo condiviso con gli altri.

Il tardo pomeriggio e la serata offrono altre occasioni di gioco proposte dai Leader Ilaria ed Anna. Il momento della Buonanotte proposto dai Leader è particolarmente intenso e un po’ allungato questa sera, ultima serata trascorsa insieme, perché prevede un momento di revisione, riflessione e condivisione della vita di gruppo sperimentata nel corso dell’intera settimana. Cartelloni, post-it, messaggi collettivi e privati portano tutti i partecipanti a riflettere sul percorso breve ma intenso vissuto insieme e a lasciare traccia scritta e indelebile nei cuori di ciascuno.

Appuntamento a domani per il diario dell’ultima giornata di “TGS Summer Camp”!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.