Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 06.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2022 SU FACEBOOK!

Oggi, Mercoledì 6 Luglio 2022, rappresenta il giro di boa per i nostri studenti che ridendo e scherzando (come testimoniano le foto su Facebook) cominciano a prendere il ritmo delle giornate e si preparano al rush finale. Le lezioni a scuola sono interessanti e coinvolgenti grazie alla professionalità e alla passione che Benjamin e Camilla ci stanno mettendo. L’obiettivo è quello di coinvolgere i giovani e stimolarli a trovare le giuste motivazioni per studiare, migliorare il proprio inglese e – perché no? – anche quello di trovare il coraggio di buttarsi e correre il rischio di sbagliare… dopotutto si dice che è proprio così che si impara!

Finite “le fatiche” del mattino, è diventato molto importante il momento del pranzo: non solo per recuperare le energie spese, ma anche per dedicare del tempo al conoscersi l’uni con gli altri. Ormai siamo abituati a correre e correre ed invece è giusto sedersi ed assaporare un po’ quella lentezza che ci mette in relazione e ci fa scoprire hobby e lati del carattere degli amici che stanno condividendo l’esperienza del TGS Summer Camp 2022.

Puntuale alle 14.30 il nostro mitico Benjamin chiama a sé tutto il gruppo per la seconda sessione del Laboratorio di Film Making. Per ben due ore il nostro gruppo si trasformerà in una compagnia di attori e di attrici, di comparse più o meno consapevoli, di fonici, cameramen e non poteva mancare il regista, only the brave! La bellezza di questa proposta, non ci stancheremo di ribadirla, è il coinvolgimento di tutti, nessuno escluso: potrebbe sembrare un concetto ovvio ed invece ci piace sottolineare come ognuno di questi studenti abbia un talento e abbiamo il compito speciale di farglielo scoprire e coltivare. Chissà, magari scopriremo i nuovi Brad Pitt e Julia Roberts in quel di Mogliano?!

Conclusa la sessione di laboratorio con Benjamin è il momento di una meritata pausa merenda, e a seguire spazio alle nostre formidabili Anna e Ilaria che metteranno alla prova i nostri studenti con un gioco molto particolare: si comincerà la visione del film “Knives out” (in italiano “Cena col delitto”)fino all’ora di cena. Cosa si sono inventate le nostre leader? Il film verrà stoppato prima che venga svelato il colpevole e così le squadre dovranno capire, con le prove accumulate fino a quel momento, chi è l’assassino. Verso le 22/22.15 è previsto il momento della Buonanotte, quando viene ricordato il programma della giornata di domani e vengono in particolare svelate le mete della visita di studio a Venezia prevista per il pomeriggio successivo. Ma questa è un’altra storia… ve la racconteremo domani!

Alle 22.30 circa è previsto il momento della Buonanotte, con una riflessione che riprende quella del Buongiorno di questa mattina. Viene inoltre ricordato il programma della giornata di domani e vengono in particolare svelate le mete della visita di studio a Venezia prevista per il pomeriggio successivo. Ma questa è un’altra storia… ve la racconteremo domani!

lo Staff TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.