Chiudi

TGS Summer 2022 – Diario del 03.07

TUTTE LE FOTO DEL TGS SUMMER CAMP 2022 SU FACEBOOK!

È ufficialmente iniziato oggi il “TGS Summer Camp 2022”! Le Leader TGS Anna, Ilaria e Mariagrazia si sono ritrovate nel primo pomeriggio di oggi, Domenica 3 Luglio 2022, presso la sede TGS Eurogroup, con un pizzico di emozione, pronte per completare gli ultimi preparativi prima dell’arrivo di studenti e genitori. Un ultimo controllo alle stanze e poi ecco pronti i cartelli con i nomi dei ragazzi sulle porte delle camere assegnate. E poi si prepara lo stand TGS, il “Welcome Point” sotto ai portici all’ingresso del Collegio Salesiano Astori, per poter accogliere nel migliore dei modi studenti e genitori.

Ed ecco alle ore 17.00 precise i Leader iniziano a dare il benvenuto agli studenti e ai genitori. Tra gli studenti anche qualcuno che ha già frequentato l’anno scorso il TGS Summer Camp e si è trovato così bene che è voluti ritornare!

L’efficientissima Segreteria TGS Eurogroup guida i genitori alla gestione amministrativa dell’esperienza, raccogliendo autodichiarazioni e consegnando ricevute. Per i ragazzi, invece, è subito il momento di iniziare a socializzare tra loro, assieme ai Leader che li guidano in questi primi passi dell’esperienza di gruppo.

E dopo l’accoglienza, salutati i genitori, finalmente è il momento di iniziare a giocare e a conoscersi! 8 ragazzi e 8 ragazze pronti a mettersi in gioco per una settimana che si preannuncia bella intensa! Il caldo oggi si fa sentire ma ragazzi e leader, incuranti, si radunano all’ombra degli alberi in cerchio per i primi giochi di conoscenza; un tour guidato in giro per il collegio consente loro di prendere confidenza con gli ambienti, i cortili, le aule che diventeranno luoghi familiari da domani, prima giornata di Summer Camp!

Per cena la cucina propone una sostanziosa pasta fredda con pomodorini, pinoli e pesto (niente paura, c’è una alternativa leggera per chi è allergico a noci e affini!) e i ragazzi si fanno in quattro per il bis! A seguire una insalatona rinfrescante e frutta di stagione. A cena la tavolata si dimostra allegra e loquace, non mancano già scherzi e risate abbondanti: sono passate solo un paio d’ore da quando si sono incontrati ma i nostri studenti si stanno già amalgamando bene!
E alla sera è già il momento di formare le squadre e tirare fuori tutta la creatività possibile per colorare le magliette che saranno utilizzate nel corso dei giochi.

Fate una bella esperienza ragazzi e mettete a frutto la settimana che avete davanti!

lo Staff TGS Journal

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.