Chiudi

Presentazione Estate TGS 2022: oggi al Collegio Astori!

Oggi inizia il conto alla rovescia per un progetto educativo che coinvolge studenti, genitori, volontari che si sono preparati per l’esperienza di animatori e l’associazione TGS Eurogroup che ha operato e opera affinché tutto questo possa, ogni estate, realizzarsi. Oggi, Sabato 18 giugno 2022 alle ore 15.30, siete tutti invitati alla sede TGS Eurogroup presso il Collegio Salesiano Astori di Mogliano Veneto (TV): in programma c’è la Presentazione ufficiale dell’Estate TGS 2022!

L’appuntamento è presso il teatro del collegio, dove sarete accolti da Chiara, presidente dell’associazione e dal delegato salesiano Don Paolo e dove conoscerete i Volontari TGS che accompagneranno i nostri studenti nelle esperienze estive il prossimo mese di luglio e animeranno tutta la vita di gruppo. E’ il primo importante momento di contatto e conoscenza tra accompagnatori, genitori e studenti, ma anche fra i ragazzi stessi: è l’inizio di una rete di relazioni e di amicizie che si faranno sempre più forti durante l’esperienza estiva.

Questo incontro è un momento particolarmente emozionante: non solo sarà presentato il programma del TGS Summer Camp in programma a Mogliano Veneto e Venezia (dal 3 al 9 luglio 2022), riproposto per il terzo anno consecutivo e riservato agli studenti della scuola secondaria di 1° grado, ma sarà anche ufficializzata la ripresa dei viaggi studio all’estero, grazie all’avvio di una inedita stagione di Corsi estivi di lingua inglese in Irlanda, per gli studenti della scuola secondaria di 2° grado, e della nuovissima esperienza TGS Dublino Maynooth (dal 10 al 24 luglio 2022) che nasce da un progetto educativo pastorale promosso in collaborazione con i Salesiani d’Irlanda.

Sarà pertanto una preziosa opportunità per tutti di venire a conoscenza, da un lato, di alcuni dettagli del soggiorno a Mogliano Veneto e Venezia, inclusi i programmi delle visite guidate nella città lagunare, dall’altro della nuova struttura organizzativa in Irlanda e delle destinazioni delle gite scelte per il gruppo in partenza per Dublino. Per genitori e studenti è infine l’occasione per ricevere tutte le note tecniche sul soggiorno prescelto, informazioni indispensabili per partire sereni e informati.
Vi aspettiamo in molti per dare inizio all’estate 2022 in stile TGS!

Buon incontro a tutti!

lo Staff di TGS Journal

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.