Chiudi

I Gruppi Folk della Su e Zo 2022

Fai parte di un gruppo di sbandieratori, di tamburini o vessilliferi? Una banda musicale o un gruppo storico che propone balli regionali tipici?
Conosci un gruppo folcloristico che merita il privilegio di esibirsi in Piazza San Marco a Venezia? Portalo alla Su e Zo per i Ponti di Venezia il prossimo 15 maggio!
Come? È sufficiente inviare una email a info@suezoperiponti.it con la tua segnalazione e i dati di contatto di un referente del gruppo che intendi segnalare!

Da sempre la Su e Zo è caratterizzata dalla felice presenza di numerosi gruppi folkloristici che animano la festa con canti e balli tradizionali e portano un clima di allegria che contagia le migliaia di partecipanti alla passeggiata, i quali volentieri si fermano per un momento in questo o quel campiello per ammirare l’esibizione di un ballo regionale tipico o ascoltare l’esecuzione di una banda musicale. Alcune presenze di gruppi folcloristici sono “storiche” ma ogni anno si affacciano alla manifestazione veneziana nuovi gruppi, che portano novità e ricchezza alla proposta complessiva degli spettacoli in piazza abbinati alla Su e Zo.

I gruppi folk vanno intesi come espressione delle proprie origini storiche o tradizioni con l’invito ad interpretare lo slogan della manifestazione 2022: “Apri nuove strade”.
Invia la tua segnalazione oggi stesso!

Per iscrivere un gruppo folk alla Su e Zo è necessario indicare la denominazione sociale del gruppo (carta intestata o con timbro), l’elenco dei componenti il gruppo, una foto del gruppo, l’indicazione dell’eventuale sito web del gruppo, la proposta di programma dell’esibizione (notificando eventuali esigenze particolari), il nome e cognome di due dirigenti responsabili con indirizzo, email e numero di telefono.
Il gruppo dovrà essere composto da un massimo di 30 iscritti più tre accompagnatori.
L’iscrizione del gruppo folk alla Su e Zo dà diritto alla targa di gruppo, la medaglia a tutti i componenti e infine il pranzo al termine della manifestazione presso un ristorante convenzionato.
La sfilata del Concorso Gruppi Folk avverrà in piazza S. Marco alle ore 13.00, in occasione della premiazione dei gruppi più numerosi.

Per informazioni e iscrizioni:
CENTRO DI COORDINAMENTO SU E ZO PER I PONTI
T.G.S. Eurogroup – Via Marconi, 22 – 31021 Mogliano Veneto (TV)
Tel./fax +39.041.5904717 / 5906702 – fax +39.041.5906702
e-mail: info@suezoperiponti.it

Lo Staff della Su e Zo

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.