Chiudi

TGS Eurogroup per il Perù: il progetto di solidarietà 2022

Per l’annualità 2022 il Consiglio Direttivo TGS Eurogroup ha deciso di destinare le somme che saranno raccolte per beneficenza nel corso dell’anno in occasione delle proprie iniziative alla missione salesiana Monte Salvado di Quebrada Honda, in Perù, grazie al contatto diretto con il missionario salesiano don David Facchinello, originario del Triveneto.

Dopo le missioni salesiane in Medio Oriente, Aleppo (sostenuta con le raccolte fondi del biennio 2014-2015) e Damasco (biennio 2016-2017) in Siria, dopo la missione salesiana di Iauaretê in Amazzonia, Brasile (biennio 2018-2019), TGS Eurogroup mette al centro della propria opera di solidarietà le comunità del Perù e l’attenzione si conferma dunque per America Latina.

Così lo stesso don David presenta la sua attività missionaria in Perù:

La nostra missione salesiana è formata da tre parrocchie (Quebrada Honda, Lares, Amparaes) e da una scuola agraria. La sola parrocchia di Quebrada Honda si estende in un territorio grande come tutta la provincia di Belluno, con piccole comunità sparse in mezzo alla selva, alcune delle quali raggiungibili solo con alcune ore di cammino.
Noi salesiani siamo impegnati nella formazione dei ragazzi, figli dei campesinos delle nostre valli, nella preparazione ai sacramenti dei bambini, dei giovani e degli adulti e nella esperienza di piccoli oratori settimanali.
La nostra parrocchia ospita anche una mensa popolare, dove quotidianamente la gente più semplice incontra un pasto caldo per pochi soles. Abbiamo anche una piccola radio locale, Radio Illary, che ci aiuta nell’evangelizzazione delle nostre comunità, soprattutto le più lontane e isolate.
Nella stessa Quebrada Honda tuttavia necessitiamo di un oratorio, ossia un buon ambiente dove bambini e giovani possano incontrarsi, giocare, divertirsi in modo sano e formarsi come buoni cristiani e onesti cittadini così come desiderava tanto nostro Padre don Bosco.
Chissà che anche grazie al vostro aiuto possiamo realizzare questo nostro Sogno a beneficio dei nostri ragazzi!

Don David Facchinello SDB
Comunità Salesiana Monte Salvado di Quebrada Honda, Perù

Per sostenere la Missione Salesiana di Quebrada Honda, Perù
E’ possibile effettuare donazioni dirette a favore della missione salesiana di attraverso Missioni Don Bosco Valdocco Onlus, con sede in Via Maria Ausiliatrice 32 a Torino presso la Casa Madre dei Salesiani di Don Bosco a Valdocco. Contatti: Tel. +39 011-3990101 – Fax. +39 011-3990195 – Email info@missionidonbosco.org – Sito web www.missionidonbosco.org

Lo Staff TGS Eurogroup

Questo slideshow richiede JavaScript.

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.