Chiudi

Conferenza sul futuro dell’Europa: fai sentire la tua voce!

Presto entrerà nella sua quarta e ultima fase. Se vuoi partecipare al processo decisionale europeo e far sentire la tua voce sui temi che più ti stanno a cuore, affrettati e partecipa alla Conferenza sul futuro dell’Europa!

Partecipa alla fase finale fino alla primavera 2022! 

Lanciata nel 2021, la Conferenza sul futuro dell’Europa è una serie di dibattiti e discussioni avviati su iniziativa dei cittadini che consentono a chiunque in Europa di condividere le proprie idee e contribuire a plasmare il nostro futuro comune.

Questo avviene attraverso una piattaforma digitale multilingue in cui qualsiasi cittadino europeo può condividere idee, organizzare o partecipare a eventi in tutta Europa.

La Conferenza, che attualmente si trova nella sua terza fase (fino a febbraio 2022), prevede moltissime attività tra cui i panel europei di cittadini, gruppi in cui cittadini selezionati in modo casuale riflettono insieme sul futuro dell’Europa. Un terzo di ciascun panel è composto da giovani di età compresa tra i 16 e i 25 anni, per cui le speranze e le idee dei giovani sono sicuramente rappresentate.

L’Europa, però, ha bisogno di tutti voi! Non esitare dunque a seguire online i panel di cittadini, a partecipare ai dibattiti e a condividere le tue idee, prima che questo evento storico si concluda ad aprile 2022.

Per saperne di più sulla Conferenza sul futuro dell’Europa

[immagine: European Union]

[fonte: Portale Europeo per i Giovani]


Progetto TGS18+

In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nell’ambito del programma “TGS for Schools”.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tgseurogroup.it.

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.