Chiudi

Al via l’Anno europeo dei giovani!

L’Unione Europea ha designato il 2022 Anno europeo dei giovani! L’iniziativa punterà i riflettori sull’importanza della gioventù europea nella costruzione di un futuro migliore: più verde, più inclusivo e più digitale. L’Anno europeo dei giovani è il momento perfetto per avanzare con fiducia e speranza in una prospettiva post-pandemica. I giovani avranno tantissime opportunità per formarsi, condividere la propria visione, incontrare persone e partecipare ad attività in tutta Europa. Scopri cosa ha in serbo per te l’Anno europeo dei giovani e partecipa all’iniziativa #EuropeanYearOfYouth !

La sezione del Portale europeo per i giovani dedicata all’Anno europeo dei giovani è ora online.

La pagina dell’Anno europeo dei giovani è piena di opportunità per imparare, condividere, scoprire altri punti di vista e partecipare ad attività in tutta Europa.

Oltre a trovare informazioni sull’iniziativa dell’Anno europeo dei giovani 2022 e su come l’UE intende mantenere gli impegni e sostenere la gioventù in Europa, è anche possibile consultare la mappa interattiva delle attività e degli eventi connessi all’Anno europeo dei giovani in tutta Europa.

Nella sezione Notizie troverai le ultime informazioni sui giovani europei, mentre nella sezione Voci di giovani europei potrai scoprire ciò che hanno da dire giovani giornalisti europei, trarre ispirazione da giovani di tutta Europa, leggere le loro opinioni e le loro speranze per il futuro.

Sarà presto lanciata anche una sezione dedicata alle politiche per i giovani, dove saranno raccolte tutte le politiche già esistenti o nuove che vi riguardano, per capire meglio cosa fa l’Europa per i giovani.

Le attività e i contenuti delle pagine dedicate all’Anno europeo dei giovani continueranno a moltiplicarsi nel corso dell’anno.

[fonte: Portale europeo dei Giovani]


Progetto TGS18+

In tema di mobilità dei giovani in Europa, sensibilizzazione alla cittadinanza europea e valori fondamentali su cui è fondata l’Unione Europea, TGS Eurogroup è impegnato da anni con il Progetto TGS18+ che consente a tanti giovani di recarsi a Bruxelles per conoscere da vicino le istituzioni europee. Il progetto ha già ricevuto lusinghieri riconoscimenti del Parlamento Europeo e si propone a tutte le scuole interessate nella nuova formula “TGS for Schools”.
Per maggiori informazioni scrivi a info@tgseurogroup.it.

Lo Staff TGS Eurogroup

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.