Chiudi

Il Direttivo TGS Eurogroup a Vicenza, Novembre 2021: pagina di diario

Sabato 6 e Domenica 7 Novembre 2021 si è svolto un nuovo incontro del Consiglio Direttivo TGS Eurogroup, questa volta in trasferta a Vicenza.

Nella prima parte dell’incontro, sabato pomeriggio, è stato coinvolto anche lo staff della Segreteria TGS Eurogroup per un momento di formazione comune guidato dal Delegato Salesiano Don Paolo. Obiettivo: una riflessione sul futuro dell’Associazione, con uno sguardo al 2022 ma anche agli anni a seguire.

Ci siamo concentrati sul periodo che sta vivendo il volontariato in Italia oggi e, in particolare, sui giovani che si avvicinano alle attività di volontariato desiderosi di mettersi in gioco con spirito di servizio e senso di responsabilità. Ci attendono delle sfide molto importanti per valorizzare al meglio l’esperienza del volontariato: i tempi stanno cambiando rapidamente e la società è in continua evoluzione, perciò anche le risposte ai bisogni che eravamo abituati a dare in passato devono essere aggiornate alla realtà odierna. Il confronto interno al Consiglio Direttivo è stato utilissimo e prezioso, perché è solo assieme che le idee si moltiplicano, si perfezionano e si crea uno spirito di gruppo fondamentale per lavorare in sinergia fra tutti.

Ci sono tanti progetti che l’associazione TGS Eurogroup sta sviluppando e, emergenza sanitaria permettendo, intendiamo promuoverli e realizzarli a favore dei nostri giovani, che attendono l’occasione giusta per sentirsi protagonisti nella loro vita, di sentirsi responsabilizzati, di sentirsi amati come ci ha insegnato Don Bosco.

Perciò… stay tuned, seguiteci sui nostri canali web & social per rimanere sempre aggiornati… TGS Eurogroup vi aspetta a braccia aperte!

Grazie per il vostro continuo supporto!
Un abbraccio,

Chiara e lo Staff del TGS Journal

 

 

Iscriviti al blog

Inserisci il tuo indirizzo e-mail per iscriverti a questo blog, e ricevere via e-mail le notifiche di nuovi post.